Huawei Mate 20 con Kirin 980 trapela su AntuTu stracciando la concorrenza | Foto

huawei kirin 980

Il recente Huawei P20 Pro ha rappresentato per Huawei la consacrazione definitiva nella fascia alta di mercato raccogliendo critiche e feedback molto positive dagli utenti e dagli addetti ai lavori, noi compresi che lo abbiamo definito il miglior smartphone sul mercato. L’attesa per il Huawei Mate 20, dunque, inizia già ad essere rovente per le novità che potrebbe portare.

Insieme alla gamma P20, Huawei ha lanciato anche il Huawei Mate RS Porsche Design, un dispositivo costosissimo che presenta alcune innovazioni interessanti per l’azienda come la ricarica wireless, il lettore di impronte digitali posto sotto al display e ben 256 GB di memoria interna. Questo dispositivo potrebbe essere quindi un assaggio del futuro Mate 20.

Huawei Mate 20: 350.000 punti su AntuTu secondo un nuovo leak

Huawei Mate 20 Pro

In questo contesto si inserisce un leak emerso nelle scorse ore del Huawei Mate 20 che, stando agli screenshot, sembrerebbe stracciare la concorrenza in termini di ranking sul noto software di benchmarking AntuTu.

Il presunto Huawei Mate 20, infatti, ha registrato oltre 350.000 punti sulla piattaforma collocandosi al primo posto e superando smartphone del calibro di iPhone X, Samsung Galaxy S9, LG V30 e così via. Il terminale sembrerebbe sfoggiare il chiacchierato HiSilicon Kirin 980, il futuro processore di fascia alta che l’azienda ha già iniziato a sviluppare e che dovrebbe debuttare sul mercato entro la fine del 2018.

Huawei Mate 20 Pro

Huawei Mate 20: questa la possibile scheda tecnica

La possibile scheda tecnica del dispositivo potrebbe essere caratterizzata da da un display da 5.9 pollici di diagonale con formato 16:9 e risoluzione QHD nella variante base e un 18:9 da 6.1 pollici AMOLED con risoluzione Full HD+ nella variante top. Non dovrebbero mancare 6/8 GB di RAM LPDDR4X e 128/256 GB di memoria interna UFS 2.1. È auspicabile, inoltre, la presenza della ricarica wireless e di un lettore di impronte digitali posto al di sotto del display.

Ovviamente la veridicità del leak è tutta da confermare data la discrepanza con i competitors di ultima uscita e le poche informazioni attendibili su questo dispositivo. Non appena saranno disponibili nuove informazioni non tarderemo a comunicarvele.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.