Huawei Kirin 980 sarà presentato a settembre in occasione di IFA 2018

huawei kirin

La ultime ore sono state particolarmente significative per il colosso cinese, con il lancio dei nuovi Huawei Nova 3e Nova 3i ed il debutto del SoC mid-range Kirin 710. Ma le vere novità arriveranno nei prossimi mesi, specie con la presentazione del processore Huawei Kirin 980, confermato per IFA 2018.

Huawei Kirin 980 confermato per il mese di settembre: il debutto è previsto durante l’IFA 2018

huawei-kirin-980-mini-banner-settembre-ifa-2018

L’evento di ieri è stata l’occasione perfetta per interrogare He Gang, a capo della sezione smartphone dell’azienda, circa il lancio del prossimo Huawei Kirin 980. Il dirigente ha confermato che il nuovo chipset high-end dovrebbe essere rilasciato a settembre e – come avvenuto anche con il suo predecessore – durante IFA 2018. Nonostante l’uso del condizionale, l’intenzione della compagnia cinese è quella di presentare la sua nuova soluzione di fascia alta entro pochi mesi; presumibilmente, il lancio del SoC farà da trampolino al futuro Mate 20.

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che il Kirin 980 sia stato realizzato da TSMC con processo produttivo a 7 nm e che integri una GPU targata Huawei.

Il dirigente non si è sbottonato in merito alle specifiche del nuovo processore, nemmeno un commento sulle sue performance o sulla presenza di un modulo NPU rinnovato. Per cui, almeno per adesso, non ci resta che restare in attesa di ulteriori novità



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.