Xiaomi Mi VR Standalone ufficiale: presentato il visore per la realtà aumentata del brand

xiaomi mi vr standalone banner

Nella conferenza odierna, oltre all’attesissimo lancio dei dispositivi Mi 8, Mi 8 SE e Mi 8 Explorer Edition, è stato presentato anche Xiaomi Mi VR Standalone. Il dispositivo per la realtà virtuale segue apertamente le linee guida di Oculus Go e arriva con delle funzionalità decisamente interessanti.

Xiaomi Mi VR Standalone è stato presentato ufficialmente oggi

L’impatto richiama, come dicevamo, direttamente ad Oculus Go. Questo non è un caso, in quanto proprio l’azienda produttrice, nel mese di gennaio, aveva annunciato che, a distribuire Oculus Go in Cina ci avrebbe pensato Xiaomi. Così è stato fatto e Xiaomi Mi VR Standalone ne è la prova. Le differenze sono da riscontrarsi essenzialmente nell’apposizione del logo al centro, il colore ed il software all’interno. Inoltre, a differenza di Oculus Go, l’azienda Xiaomi gestirà i contenuti direttamente. Il VR, come suggerisce il nome, sarà quindi indipendente da qualsiasi tipo di device, non ci resta altro che vedere le specifiche tecniche.

Il dispositivo monta un LCD Fast-switch in risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel) con una frequenza di 60 Hz. Sotto la scocca batte un Qualcomm Snapdragon 821 supportato da 3 GB di RAM e 32/64 di storage a seconda del modello scelto. In aggiunta al prodotto, troviamo anche un controller esterno per la navigazione. All’interno sono presenti anche gli altoparlanti incorporati, finalizzati ad ottenere un esperienza immersiva a 360°. Nonostante le cuffie siano implementate, si nota anche la presenza dell’ingresso audio da 3.5 mm. Rimanendo in tema di connettività, troviamo il modulo Wi-Fi ed una porta micro USB 2.0 per ricaricare la batteria da 2.600 mAh. Le dimensioni del prodotto presentato saranno 115 mm di altezza, 190 mm di lunghezza per 105 mm di profondità.

In relazione ai contenuti multimediali, questi saranno forniti direttamente da Xiaomi tramite l’app Mi VR in grado tra l’altro di gestirne anche tutte le funzionalità. Il prezzo di lancio è 1499 yuan per la versione da 32 GB, mentre 1799 yuan per la variante da 64 GB. Rispettivamente, quindi intorno ai 235 e 280 dollari. Allo stato attuale non si conoscono ancora le tempistiche per la vendita e la distribuzione.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.