Xiaomi Mi 8 Explorer potrebbe non essere veramente trasparente!

Xiaomi Mi 8 Explored Edition

Oltre che per le sue specifiche di prim’ordine, lo Xiaomi Mi 8 Explorer ha lasciato di stucco per via del suo stile… unico! Il flagship, infatti, arriva con una back cover in vetro completamente trasparente, la quale lascia intravedere i componenti che sono all’interno dello smartphone. Una trovata estremamente affascinante, che – nel bene e nel male – di certo non lascia indifferenti. Ma sarà davvero così?

Xiaomi Mi 8 Explorer: la sua back cover è trasparente per davvero… o oppure no?

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition 2

Al momento non c’è ancora un riscontro effettivo e non è possibile stabilire con assoluta certezza che quanto si intravede all’interno dello Xiaomi Mi 8 Explorer sia effettivamente “reale”. A mettere la pulce nell’orecchio è Chengming Alpert che – tramite un tweet scoraggiante – ha affermato che ciò che intravediamo altro non è che un semplice sticker.

Inoltre, continuando a leggere i suoi post, ci offre anche alcune spiegazioni del perché di questa teoria. Secondo l’esperto la posizione dello Snapdragon 845 sarebbe errata mentre tutti i componenti intorno ad esso sarebbero troppo distanti. In più, la disposizione degli elementi all’interno del device sembrerebbe perfino troppo perfetta e artificiosa.

Sono i colleghi di The Verge ad aver notato questo “eccesso di perfezione” anche confrontando quanto visto con il recente HTC U12+, anch’esso dotato di una cover semi-trasparente. Infine, osservando il teardown del Mi 5 è possibile notare che Xiaomi utilizza una sorta di pannello di plastica per proteggere la scheda madre e gli altri elementi. Ciliegina sulla torta, lo stesso Chengming Alpert afferma che in una descrizione prodotto rilasciata da Xiaomi è esplicitamente riferito che “i componenti mostrati non corrispondono a quelli reali”.

xiaomi mi 8 explorer

Di conseguenza potrebbe aver utilizzato un pannello 3D con una riproduzione fasulla dell’interno del top di gamma o aver applicato un qualche tipo di adesivo. Ovviamente, come già sottolineato, si tratta solo di supposizioni e ne sapremo di più quando la compagnia cinese avrà risposto al riguardo.


Per l’occasione abbiamo creato due gruppi dedicati agli Xiaomi Mi 8 su Telegram Facebook. Vi aspettiamo numerosi per offerte, consigli e tanto altro!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.