Nella giornata di ieri abbiamo assistito all’ennesimo traguardo per il colosso high-tech cinese. Xiaomi – nel corso del Q1 2018 – è diventato il quarto produttore di smartphone al mondo, dopo Huawei. Dopo il rapporto stilato da Strategy Analytics ora tocca al report di Kantar Worldpanel ComTech che evidenzia una crescita dei due brand asiatici, contemporaneamente ad un aumento delle vendite di iPhone X in Cina.
Xiaomi e Huawei: salgono le vendite in Europa mentre iPhone X domina in Cina
Come già anticipato, stiamo assistendo ad un curioso fenomeno in quest’ultimo periodo. Mentre i brand cinesi (rappresentati da Huawei -quest’ultima reduce da una brutta avventura negli USA – e Xiaomi) si stanno guadagnando sempre di più l’apprezzamento del mercato europeo, la statunitense Apple ha visto un sostanziale aumento delle vendite del suo ultimo melafonino in Cina. L’iPhone X, accolto tiepidamente in vari mercati, è stato il dispositivo numero uno nel Paese per tutto il primo trimestre del 2018.
Xiaomi fa il primo passo per l’entrata in borsa
Nel frattempo, anche se in misura minore, si è distinto un ennesimo concorrente del settore. Kantar ha messo in evidenza una crescita della quota di mercato di Google (dall’1.7% al 3.4%); anche se l’azienda di Mountain View non rappresenta un personaggio decisivo (almeno per ora!) l’apprezzamento verso i suoi ultimi Pixel 2 – malgrado i vari problemi – si è fatto sentire. Chissà cosa ci riserverà il resto dell’anno!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.