Xiaomi fa il primo passo per l’entrata in borsa

xiaomi borsa

Quest’oggi arrivano buone nuove per i fan del brand asiatico. Come anticipato dalle varie indiscrezioni da tempo quasi immemore, finalmente sembra che Xiaomi sia pronta a fare il grande passo. Stamane, secondo i media cinesi, il colosso hi-tech avrebbe consegnato la documentazione necessaria per l’entrata in borsa.

Xiaomi ha consegnato la documentazione ufficiale per entrare nella borsa di Hong Kong

Xiaomi Logo

Come anticipato si tratterà della borsa di Hong Kong; Xiaomi ha presentato un prospetto sulla quale dovrebbero basarsi le cifre della sua IPO. Pertroppo, per il momento, sembra che non sia trapelato nulla riguardo alla misteriosa offerta iniziale; precedenti indiscrezioni riportavano una IPO di ben 100 miliardi di dollari, cifra da capogiro che dovrebbe riflettere la crescita della società. Si tratterebbe dell’offerta iniziale più alta dal 2014, anno dell’entrata in scena di Alibaba.

Ti potrebbe interessare:

Xiaomi supera OPPO e diventa il quarto produttore di smartphone al mondo

Il prospetto presentato dalla compagnia di Lei Jun è estremamente roseo, stando a quanto riportato dai vari media. Da come si legge, Xiaomi è affermata in 74 paesi, con un occhio di riguardo in India (dove sembra ormai certo che abbia sorpassato Samsung). Le principali fonti di entrate sono – in ordine – smartphone, dispositivi IoT, beni di consumo e servizi internet. In merito ai dati del 2017, il brand avrebbe generato ricavi per circa 115 miliardi di yuan, con un aumento di quasi il 70% rispetto al 2016. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti, per scoprire quale sarà il valora della raccolta fondi per la quotazione del gigante cinese.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.