Xiaomi supera OPPO e diventa il quarto produttore di smartphone al mondo

xiaomi mi store logo

La scorsa settimana abbiamo dato uno sguardo ad alcuni dati di Canalys, in riferimento al calo delle spedizioni dalla Cina. I dati negativi dell’agenzia di analisi hanno mostrato che le uniche aziende a non essere state colpite dalla crisi sono state Xiaomi, Huawei, OPPO e Vivo. Ed oggi, un nuovo report stilato da Strategy Analytics (riferito al Q1 2018) ci mostra un ennesimo traguardo per l’azienda di Lei Jun. La compagnia cinese, infatti, è salita al quarto posto nella classifica globale delle spedizioni di dispositivi mobili.

Xiaomi supera OPPO: il Q1 2018 si è chiuso in bellezza per il brand

spedizioni global q1 2018

E che traguardo! Dopo essere rimasta per un bel po’ in quinta posizione, Xiaomi è riuscita a superare OPPO e a soffiarle il posto. Il trend è stato positivo per l’azienda, tuttavia si registra un calo di circa il 2.4% delle spedizioni globali di smartphone (a fronte delle 345.3 milioni di unità spedite). Il motivo di questa leggera diminuizione, secondo gli analisti, è da ricercarsi nei tempi di sostituzione più lunghi e in una mancanza di innovazione che sta progressivamente scoraggiando gli utenti.

OPPO logo

Nonostante ciò, Xiaomi (con i suoi 28.3 milioni di smartphone spediti) ha visto la sua quota di mercato salire all‘8.2%; tutto ciò, ovviamente, a discapito di OPPO (24.1 device spediti e un marketshare del 7%).

Se vi state chiedendo chi domina la top tre del mercato globale, è presto detto. Si tratta – e non è di certo una novità – di Samsung, con 78.2 milioni di spedizioni e una quota di mercato del 22.6%. Seguono Apple e Huawei, rispettivamente al secondo e al terzo posto (trovate i loro dati nell’immagine in alto).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.