Una delle feature più attese dell’ultimo OnePlus 6 – fin dal rilascio del primo teaser al riguardo – era la resistenza all’acqua, richiesta a gran voce dall’utenza e mai implementata prima. Nonostante l’azienda ne abbia confermato l’impermeabilità, il flagship non presenta nessuna certificazione IPxx. In un AMA è stato dichiarato che OP6 non può essere “immerso” ma che presenta comunque la giusta resistenza alla pioggia e alle cadute accidentali in acqua. Siete curiosi di sapere quanto può resistere il top di gamma a bagno? Allora ecco il video che sazierà la vostra curiosità.
OnePlus 6: waterproof ma fino a che punto?
Lo youtuber Matthew Moniz ha messo alla prova le capacità waterproof di OnePlus 6 eseguendo alcuni test della durata di 30 secondi, 1 minuto, 5 minuti e 30 minuti. Per quanto riguarda le prime immersioni (30 secondi e 1 minuto) lo smartphone si è comportato egregiamente e non sono stati rilevati problemi né al touchscreen né ad altre componenti del flagship.
OnePlus 6 è disponibile all’acquisto sullo store ufficiale | Coupon
Le cose cominciano a peggiorare leggermente con i 5 minuti ma in questo caso si tratta di infiltrazioni limitate. Il test finale – con immersione in una piscina per 30 minuti – è stato il colpo di grazia. In questo caso l’impermeabilità di OnePlus 6 è – ovviamente – del tutto insufficiente. Tuttavia, il video di cui sopra dovrebbe dimostrare quanto asserito dalla compagnia cinese. Ovvero, in caso di cadute accidentali in acqua, il vostro smartphone dovrebbe uscirne senza nessun problema.
OnePlus 6: scheda tecnica
- Display Optic AMOLED da 6.28 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel), densità di 401 PPI e protezione Gorilla Glass 5;
- dimensioni di 155.7 x 75.35 x 7.75 mm per 177 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
- GPU Adreno 630;
- 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
- 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
- lettore d’impronte posteriore e Face Unlock;
- dual camera posteriore da 16+20 mega-pixel con apertura f/1.7, stabilizzazione OIS+EIS, autofocus PDAF e doppio flash LED;
- fotocamera frontale da 20 mega-pixel con apertura f/2.0;
- supporto dual SIM standby LTE Cat.16, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/Galileo;
- batteria da 3300 mAh con ricarica Dash Charge;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia OxygenOS 5.1.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.