Anche Vivo V9 avrà il notch: dopo OPPO R15 manca solo OnePlus 6

Un poster pubblicitario svela il design di Vivo V9, il primo device dell’azienda dotato di notch. Sorpresa? Assolutamente no, diciamo piuttosto conferma. Sì, perché Vivo, OPPO e OnePlus hanno come minimo comune denominatore BBK, la multinazionale cinese che li controlla. Negli ultimi anni i tre marchi hanno presentato modelli praticamente identici esteticamente. Ecco perché non stupisce affatto che, dopo aver visto OPPO R15 nel teaser ufficiale diffuso in queste ore, anche Vivo V9 lascia quel sentore di déjà vu, lo stesso che probabilmente genererà OnePlus 6.

Vivo V9: stesso corpo ma cuore diverso rispetto ad OPPO R15 e OnePlus 6

Vivo V9 2

A differenziare i tre cugini sarà, ancora una volta, ciò che è invisibile agli occhi. Parliamo del processore e delle componenti hardware interne. Vivo V9 sarà il successore del V7, un device caratterizzato da un SoC Qualcomm Snapdragon 450 che faceva della fotocamera anteriore il suo punto di forza.

Il Vivo V9 dovrebbe avere il medesimo spirito “selfie”, incarnato dalla fotocamera anteriore sempre da 24 mega-pixel che, come molti device cinesi, sarà in grado di garantire degli effetti bellezza lato software. Probabilmente anche processore sarà il medesimo, dal momento che lo Snapdragon 450 è il SoC di punta della serie 400. Tuttavia, secondo alcuni rumors, a bordo del V9 potrebbe essere montato addirittura uno Snapdragon 660.

A cambiare sarà quindi solo l’aspetto estetico che seguirà la moda del notch e dei 18:9. Unica cornice presente (e ben ottimizzata), sarà quella inferiore. Il terminale potrebbe essere presentato nel corso di marzo. E così la famiglia BBK sembra essere sempre completa, con tre dispositivi apparentemente uguali ad occupare le tre fasce di mercato, come indicano i processori. Serie 400 per il Vivo V9, serie 600 per OPPO R15 ed R15 Plus, serie 800 per OnePlus 6. Ma attenzione all’asso nella manica, perché il suo Vivo Apex verrà presto presentato ufficialmente.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.