Vivo V7 è il primo smartphone per il mercato globale | Ufficiale

Vivo,

Vivo V7 scheda tecnica prezzo uscita

Vivo V7 è ufficialmente il nuovo smartphone del produttore cinese. Non sono, però, le sue caratteristiche a renderlo interessante ma il fatto che sarà il primo dispositivo del brand pensato per il mercato internazionale. Ecco tutte le informazioni su scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Vivo V7 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Il Keynote, conclusosi da poco, si è svolto in Indonesia, il primo Paese dove Vivo V7 verrà commercializzato. Tutte le indiscrezioni emerse in precedenza hanno trovato conferma ufficiale. Nonostante si tratti di un prodotto pensato per la fascia media, il design segue i dettami del mercato. Troviamo, quindi, la presenza di uno schermo da 5.7 pollici IPS in 18:9 con una risoluzione HD+ (1.440 x 720 pixel). Il vetro frontale sarà un Gorilla Glass 3, con curvatura 2.5D ai bordi. Le cornici laterali sono estremamente ridotte e garantiscono una presa decisamente più ergonomica. La back-cover è realizzata in metallo con un design davvero particolare (tipico degli smartphone di OPPO) lungo i bordi superiore ed inferiore, dove sono posizionate le antenne.

Vivo V7 è il primo smartphone pensato per il mercato internazionale

Sotto la scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 450. Si tratta di una soluzione con processo produttivo a 14 nm, Cortex-A53 e octa-core da 1.8 GHz di frequenza massima. Presente la GPU Adreno 506 coadiuvata da 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno, espandibile via microSD fino ad ulteriori 256 GB. Il comparto imaging vanta un sensore posteriore OmniVision OV16880 da 16 mega-pixel con flash LED, ottica f/2.0 e PDAF. La camera frontale, con tecnologia Clearer Selfie, utilizza un sensore da 24 mega-pixel con flash LED. Da tradizione Vivo non può mancare un chip Hi-Fi audio AK4376A.

Chiude il quadro hardware una batteria da 3.000 mAh, connettività 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS e BeiDou. La versione software è basata su Android 7.1.2 Nougat con FunTouch OS 3.2, ovvero la personalizzazione tipica dei dispositivi del brand.

Le colorazioni disponibili sono Champagne Gold e Matte Black. Il prezzo è di circa 300 dollari, al cambio attuale circa 255 euro. Lo smartphone è disponibile già da ora per il mercato indonesiano mentre non è nota la data di uscita per il quello internazionale. Vivo V7 è, quindi, il primo smartphone che accompagnerà l’espansione globale del brand.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.