Xiaomi lancerà uno smartphone Android Go | ESCLUSIVA

xiaomi android go

Siamo nel bel mezzo del MWC 2018, tra stand ricchi di smartphone e novità. Dopo il tour della sezione dedicata a Xiaomi, arriva una novità estremamente interessante per tutti gli appassionati del brand. Una nostra fonte super attendibile ci ha confermato che Xiaomi abbraccerà il progetto Android Go e lancerà un nuovo smartphone con tale caratteristica.

Xiaomi con Android Go da marzo | ESCLUSIVA

xiaomi mi store logo

Dopo l’apprezzatissimo Mi A1, il produttore cinese sembra intenzionato ad andare oltre, aggiungendo alla sua gamma anche un dispositivo con a bordo Android Go. Non si sa ancora quali saranno le specifiche tecniche né quale sarà il nuovo dispositivo in arrivo tra marzo e aprile.

Secondo alcune indiscrezioni, potremmo ipotizzare una variante del Redmi 5A con specifiche low-cost. Tuttavia, è più probabile che si tratti di un prodotto ex novo. Ovviamente, nel caso in cui ve lo stiate chiedendo, il prezzo di vendita andrà di pari passo con le sue caratteristiche da entry level. Il futuro Android Go targato Xiaomi, infatti, dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo probabilmente attorno ai 100 euro. Inoltre, sembra che il suddetto device possa essere rilasciato anche in Europa.

Cos’è Android Go?

Annunciato al Google I/O 2017, Android Go è una versione alternativa del celebre OS del robottine verde. Nello specifico, si tratta di una variante leggera e in grado di girare al meglio su dispositivi di fascia bassa. Questo programma nasce per girare al meglio su dispositivi con appena 1 GB di RAM (o inferiore) e spazio di archiviazione limitati. Così come il sistema operativo, anche le principali applicazioni – come WhatsApp, YouTube, Gmail, Facebook e così via – saranno disponibili in versione Go. Se ve lo steste chiedendo, in questo articolo vi parliamo delle differenze con Android One.


Anche quest'anno saremo presenti al MWC 2018 di Barcellona! Seguici su Instagram e sul nostro canale Telegram dedicato alla fiera catalana sper rimanere sempre aggiornato in tempo reale con contenuti esclusivi, curiosità e tanto altro!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.