MIUI: l’interfaccia di Xiaomi conta oltre 300 milioni di utenti attivi!

xiaomi, miui, miui 9

lei jun miui word internet conference

Mentre numerosi dispositivi Xiaomi stanno ricevendo l’aggiornamento alla MIUI 9 – con sommo piacere per alcuni e tristezza infinita per altri – arrivano delle notizie davvero positive per l’interfaccia proprietaria del colosso cinese. Che si trattasse di una delle ROM più popolari del panorama Android non è di certo un segreto e, durante la World Internet Conference tenutasi a Wuzhen, Lei Jun ha annunciato lo straordinario traguardo di 300 milioni di utenti attivi in tutto il mondo.

MIUI raggiunge un grandioso traguardo, con oltre 300 milioni di utenti attivi

lei jun miui word internet conference

Solo lo scorso 10 maggio 2016, per il lancio del Mi Max, lo stesso fondatore aveva rivelato che il numero di utenti MIUI nel mondo era di oltre 200 milioni. In un anno e mezzo circa, la cifra è aumentata a dismisura, toccando e superando quota 300 milioni di utenti attivi!

miui 300 milioni di utenti

Ad oggi, l’ultima versione rilasciata dell’UI targata Xiaomi è la MIUI 9, che ha introdotto numerosi miglioramenti in termini di stabilità, fluidità e batteria, oltre che importanti feature (come Smart Assistant e lo Spit Screen).

MIUI è una delle ROM più popolari al mondo

Nel complesso, si tratta di un traguardo di certo importante, ma – soprattutto – significativo. Il colosso cinese sta crescendo sempre di più così come la sua base di utenza; senza contare che il brand sta diventando sempre più conosciuto a livello globale, anche grazie agli “approdi” nei vari mercati del mondo. A cominciare da quello indiano, che porta infinite soddisfazioni all’azienda, fino a quelli europei (come le recenti Spagna e Italia).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.