Huawei lancerà uno smartphone con modem 5G nel 2019

huawei

Huawei

Oggi, a Wuzhen (in Cina), si è tenuta la World Internet Conference, un’occasione per le più grandi aziende tecnologiche del paese di confrontarsi e presentare i propri piani in termini di ricerca e sviluppo. Il CEO di Huawei, Yu Chengdong ha annunciato – durante l’evento – che il colosso hi-tech ha in programma di lanciare il suo primo smartphone dotato di connettività 5G nel corso del 2019.

Huawei: il primo smartphone 5G arriverà nel 2019

huawei 5g ceo conferenza

Già il modem implementato nel nuovo SoC Kirin 970, che supporta gli standard Cat.18 in download e Cat.13 in upload (quindi una velocità massima di 1.2 Gbps, un vero e proprio traguardo in ambito mobile), ha rappresentato un passo avanti importante verso la nuova connettività 5G. Huawei è da sempre impegnata in questo senso, in collaborazione con vari operatori del settore. L’obiettivo è quello di incrementare la rete 5G in modo da renderla fruibile a livello globale, il prima possibile.

Huawei e i piani per il futuro dei propri dispositivi mobili

E sembra che il colosso cinese sia pronto a raccogliere i suoi frutti. O meglio “sarà” pronto. Perché il CEO Yu Chengdong ha annunciato che il produttore rilascerà il suo primo dispositivo dotato di un modem in grado di supportare il 5G nella seconda metà del 2019. Si spera che per allora, tale tecnologia sia perfetta e implementata dalla maggior parte degli operatori telefonici.

Ti potrebbe interessare:

Recensione Huawei Mate 10 Lite: un Mate 10 con qualche compromesso

Secondo i piani, Huawei rilascerà i suoi prodotti hardware con connettività 5G già nel 2018. Lo step successivo sarà quello di integrare tali moduli all’interno del proprio chipset proprietario e, di conseguenza, lanciare il suo primo smartphone 5G.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie al  Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.