I nuovi entry level del colosso cinese sono appena stati presentati ufficialmente in Cina. Ancora una volta la compagnia di Lei Jun lascia di stucco, proponendo gli smartphone con display in 18:9 più economici sul mercato! Andiamo a dare un'occhiata a scheda tecnica, prezzo e data di uscita dei nuovi Xiaomi Redmi 5 e Redmi 5 Plus.

Xiaomi Redmi 5: scheda tecnica, prezzo e uscita

xiaomi-redmi-5-redmi-5-plus-3

Il nuovo entry level del brand arriva con un display da ben 5.7 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) e rapporto in 18:9. Lo Xiaomi Redmi 5 è mosso da un chipset Qualcomm Snapdragon 450, supportato da 2 / 3 GB di RAM e 16 / 32 GB di memoria interna. Lo smartphone arriva con una batteria da 3.300 mAh e l'azienda ha dichiarato che permetterà al device un'autonomia di 2 giorni per l'uso “normale” e addirittura 12 giorni in standby. La parte fotografica è affidata ad un sensore principale da 12 mega-pixel e una selfie camera da 5 mega-pixel.

Il prezzo è il principale punto di forza; il Redmi 5 viene lanciato a 799 yuan (circa 102 euro) nella configurazione da 2 / 16 GB. La variante da 3 / 32 GB viene invece proposta a 899 yuan (circa 115 euro).

Xiaomi Redmi 5 Plus: scheda tecnica, prezzo e uscita

xiaomi-redmi-5-redmi-5-plus-2

Per quanto riguarda la versione maggiorata dell'entry level, questo arriva con un ampio display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e – ovviamente – il tanto agognato rapporto in 18:9. In questo caso, il chipset a bordo è il Qualcomm Snapdragon 625, coadiuvato da 3 / 4 GB di RAM e 32 / 64 GB di storage interno. Si tratta di una soluzione octa-core già ampiamente collaudata dal brand (con il Redmi Note 4, il Mi A1 e il Mi Max 2). Diversamente dal “fratello minore”, troviamo una batteria più capiente (da 4.000 mAh) che, stando a quanto precisato da Xiaomi, sarà in grado di garantire al dispositivo almeno 2 giorni di autonomia (17 giorni in standby). L'OS implementato è Android 7.1.2 Nougat, sotto forma di MIUI 9.

Anche in questo caso i prezzi non possono che stupire. Xiaomi Redmi 5 Plus, infatti, viene lanciato a 999 yuan (circa 127 euro) con il taglio di memoria da 3 / 32 GB. La versione dotata di 4 / 64 GB arriva al prezzo di 1299 yuan (circa 166 euro).

L'uscita dei dispositivi sul mercato non è ancora nota ma vi aggiorneremo delle prossime ore.

In aggiornamento…


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

  • thelion

    Da specifiche niente banda 20.

    • Zonfellanius

      tristezza

      • Giocas

        Fanno senz’altro la versione Internazionale con Banda 20, non preoccupatevi

  • Giocas

    Nota per la Redazione: se provo ad inserire la mia email per attivare le notifiche del servizio “News@me” esce un pop-up che mi invita a dare l’ok a termini e condizioni…solo che questo flag non si trova da nessuna parte, non trovo dove poter acconsentire. Ho provato con 3 browser diversi.

  • David Crespi

    Se il 5 plus ha anche la banda 20 (800mhz) è assolutamente da comprare