Xiaomi: ecco i primi device che non riceveranno più gli update della MIUI

xiaomi, smartphone

miui-9-logo

Come avevamo già visto in precedenza, Xiaomi è intenzionata ad interrompere gli aggiornamenti della MIUI per alcuni dei suoi dispositivi più datati. Purtroppo, il numero sempre crescente di nuovi modelli, unito alle limitazioni hardware di quelli precedenti, rende impossibile tenere il passo e consentire a tutti di avere sempre l’ultima versione MIUI disponibile. Ed oggi, il colosso cinese ha pubblicato la lista dei primi device che finiranno nel dimenticatoio.

Xiaomi pubblica la lista dei dispositivi che non saranno più aggiornati alle nuove versioni di MIUI

miui-9-logo

Qualsiasi nostro commento non vuole in alcun modo essere una critica. Xiaomi è uno dei brand più prolifici presenti sul mercato e, nonostante ciò, ha sempre vantato di un supporto duraturo per i suoi prodotti. Ma, sfortunatamente, niente dura per sempre ed era ovvio che prima o poi sarebbe arrivato il momento di dire addio a qualche vecchia gloria.

Tramite un post sul forum ufficiale, l’azienda ha annunciato i primi sei dispositivi che vedranno sospeso il rilascio di update, anche in versione beta. La lista comprende: Mi 2, Mi 2S, Mi 4i, Redmi Note 4G, Redmi 2, Redmi 2 Prime e Mi Note.

L’addio agli smartphone più vecchi comincia da dicembre

Per questi device, l’ultima beta sarà la MIUI 9 Global Beta 7.11.16; la rispettiva release stabile sarà rilasciata in maniera graduale per i vari modelli tra dicembre 2017 e gennaio 2018.

Di certo la notizia mette tristezza, in quanto ci fa pensare che un giorno anche i nostri “sofisticati” smartphone subiranno la stessa sorte. Risulta comunque una cosa positiva la decisione di Xiaomi di rilasciare un ultimo aggiornamento stabile che porta il firmware all’ultima MIUI 9.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.