OnePlus 5: il CEO ne pubblica uno screenshot e Carl Pei conferma AMOLED e risoluzione

OnePlus 5 teaser e invito

OnePlus oramai sta svelando a poco a poco molti particolari del suo prossimo flagship killer, OnePlus 5. E se in passato abbiamo avuto conferme sulla presenza di una dual camera e del processore a bordo di OnePlus 5, ecco che arriva direttamente dal CEO dell’azienda cinese uno screenshot che mostra la nuova home dello smartphone.

OnePlus 5: il CEO ne pubblica uno screenshot e Carl Pei conferma AMOLED e risoluzione

Liu Zouhu – CEO e fondatore di OnePlus – per aumentare l’hype in vista della presentazione ufficiale che dovrebbe tenersi il prossimo 15 giugno, ha postato sul proprio profilo Weibo quella che sarà la home di OnePlus 5. Ovviamente lo smartphone arriverà a a corredo con la nuova versione di Hydrogen OS, la personalizzazione software che accompagna da ormai 2 anni gli smartphone dell’azienda cinese. Dallo scree-shot si può vedere come la scelta stilistica di mantenere un design flat e pulito verrà perseguita anche con la prossima versione di Hydrogen OS (l’interfaccia per il mercato cinese).

Non ci sono cambiamenti così epocali, se non per un set di icone diverso – ma potrebbe trattarsi di anche di un Icon Pack preso dal Play Store – e un nuovo layout degli indicatori di home e del widget orologio. Sempre dallo screenshot abbiamo conferme sulla presenza che OnePlus 5 sarà dotato di connettività VoLTE, 4G e dual SIM, quest’ultimi due divenuti ormai uno standard. 

In più, andando nei dettagli della home pubblicata online si può vedere come OnePlus 5 avrà ancora una volta un display con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, senza andare ad apportare differenze da quello che sono state le filosofie dell’azienda fino ad ora.

Il display sarà ancora un Optic AMOLED

E se Liu Zouhu ci da informazioni sul software di OnePlus 5, Carl Pei, tramite il suo profilo Twitter, ci fa sapere che lo smartphone top di gamma avrà un pannello con tecnologia Optic AMOLED per l’immediato futuro, confermando un altro dato prima della presentazione ufficiale.

OnePlus 5 che sembra quindi essere uno smartphone dalle molte conferme – sia dal punto di vista software che hardware – ma speriamo che stupisca sui dettagli che ancora non conosciamo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.