OnePlus 5: samples confermano la dual camera da 16 mpx

oneplus 5 fotocamera

Il portale TrueTech ci riporta quelli che sarebbe dei samples scattati con OnePlus 5. A confermare questa ipotesi sono gli stessi dati exif delle foto, scattate con un “OnePlus A5000“. Come sappiamo, l’azienda sta puntando molto sulla fotocamera del nuovo flagship killer. A conferma di ciò c’è la nuova collaborazione avviata con il noto DxO. Dopo un primo teaser ufficiale in merito (ed uno successivo), siamo in grado di tracciare quelle che saranno le specifiche del comparto fotografico.

Come anticipato in precedenzaOnePlus 5 possiederà una dual camera in stile Huawei. Nello specifico, avremo un sensore principale RGB da 16 mega-pixel affiancato da un altro secondario B&W. Questa implementazione, oltre a permetterci di scattare nativamente in bianco e nero, garantirebbe una maggiore nitidezza delle immagini. Inoltre, sempre stando ai dati exif, il sensore avrà un’apertura focale f/1.8. Al di là dei dati tecnici, la qualità di queste foto non sembra per niente male. Nel caso della prima foto, è possibile notare una buona profondità di campo, oltre che dettagli e range cromatico ben riprodotti.

OnePlus 5: samples confermano la dual camera da 16 mpx

Vi ricordiamo che, stando a quanto riportato finora dalle varie fonti, il OnePlus 5 dovrebbe offrire un display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D. Il comparto hardware sarà ufficialmente basato su un SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nm con architettura Kryo e frequenza di clock fino a 2.45 GHz. La parte grafica è affidata alla GPU Qualcomm Adreno 540, 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.

Il resto delle specifiche dovrebbe comprendere una scocca in metallo con dimensioni di 152.7 x 74.7 x 7 mm per 165 g, lettore d’impronte digitali frontale, doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel RGB e B&W, sensore anteriore anch’esso da 16 mega-pixel, batteria da 3600 mAh con ricarica rapida Dash Charge e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS / HydrogenOS (a seconda del mercato).


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.