Il prossimo 27 settembre, Xiaomi terrà una conferenza in cui, dagli indizi rilasciati finora, presenterà i suoi nuovi Mi 5S e Mi 5S Plus. Oggi sono trapelate una foto reale dello smartphone e, soprattutto, quelli che dovrebbero essere i prezzi ufficiali di vendita!
Un bel design e prezzi super aggressivi
Prima della presentazione di qualche prodotto, è ormai consuetudine che trapeli qualche foto che ritragga il dispositivo prossimo al lancio. Così è accaduto anche per Xiaomi: oggi, infatti, è stata diffusa una foto del nuovo flagship della casa cinese.
Questa volta, però, sono trapelate anche altre informazioni, molto più succulente, quelle che dovrebbero essere alcune delle slide che userà Xiaomi durante la presentazione e che raffigurano i prezzi di vendita dei nuovi smartphone.
La seconda slide dice che la versione Mi 5S Plus, dotata di processore Snapdragon 821, 6 GB di RAM e ben 256 GB di storage e forse un display da 5.7pollici con risoluzione 2K, sarà venduta a 2999 yuan, circa 402 euro.
Hardware all’avanguardia
Come lungamente riportato da tanti rumor, il Mi 5S sarà il primo smartphone ad utilizzare la tecnologia sviluppata da Qualcomm per l’identificazione delle impronte digitali tramite ultrasuonio. Questa tecnologia dovrebbe migliorare notevolmente la precisione del riconoscimento dell’impronta rendendo inutile la presenza del tasto home.
Non è chiaro se gli smartphone avranno in dotazione la doppia fotocamera o una singola fotocamera, ma si vocifera che questa, comunque, avrà una risoluzione di 16 mega-pixel. E i test Antutu trapelati, nonché un teaser diffuso dall’azienda, ci dicono che il punteggio ottenuto dal dispositivo dovrebbe essere più di 164000 punti.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale