Xiaomi Mi 5S: confermato il supporto al 3D Touch sul device

xiaomi mi 5s render

Xiaomi ha confermato, attraverso un recente teaser, che il 27 settembre presenterà ufficialmente il suo nuovo top di gamma Xiaomi Mi 5S.

Secondo alcuni insider di Weibo, il nuovo flagship della società cinese dovrebbe essere mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 821. Il chip, poi, dovrebbe essere affiancato da 6 GB di RAM e da 64/128/256 GB di archiviazione interna.

xiaomi mi 5s render

Xiaomi Mi 5S: nuove conferme sulla presenza del 3D Touch!

Il device, inoltre, dovrebbe essere caratterizzato da un lettore di impronte digitali ultrasonico e un vetro curvo 2.5D. Presente anche la connettività NFC con supporto ai vari metodi di pagamento mobile, tra cui AliPay.

Un paio di screenshot provenienti da un gruppo di appassionati della MIUI Beta si sono rivelati davvero interessanti.

Le due immagini, in particolare, mostrano un’opzione nascosta nelle Impostazioni chiamata 3D Touch. Questa non potrebbe essere altro che la tanto chiacchierata tecnologia che dovrebbe rendere il display sensibile alla pressione.

xiaomi mi 5s 3d touch

Purtroppo non sappiamo come Xiaomi possa utilizzare questa feature sul prossimo top di gamma. Alcune ipotesi sono un collegamento alle applicazioni e ad alcune funzioni particolari.

Altre specifiche tecniche trapelate su Internet sul telefono hanno rivelato la presenza di un display da 5.15 pollici di diagonale con doppia curvatura su entrambi i lati.

xiaomi mi 5s render

Lo Xiaomi Mi 5S, inoltre, dovrebbe disporre di una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel. Questa dovrebbe essere affiancata da un’apertura f/1.8, da una stabilizzazione ottica dell’immagine OIS e da un autofocus PDAF.

Il nuovo smartphone dovrebbe supportare anche la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 ed essere mosso dal sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria MIUI 8.

Xiaomi-Mi-5S-Mi-Note-2-3

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.