Xiaomi Mi 5S: presentazione ufficiale prevista il 27 settembre!

Xiaomi Mi 5S presentazione 2

Xiaomi ha ufficialmente annunciato che terrà una conferenza stampa il 27 settembre. L’azienda cinese è famosa per i suoi annunci velati, anticipati da immagini misteriore ed enigmatiche che non fanno capire con esattezza di quale dispositivo si andrà a parlare alla conferenza. Ma questa volta siamo certi si tratterà del Mi 5S.

xiaomi-mi-5s-presentazione-1

Un indizio chiave

Nel post rilasciato sul suo account Weibo, Xiaomi ha pubblicato un’immagine in cui, oltre ad annunciare la data del 27 settembre per la conferenza, è presente un grande indizio che non può lasciare dubbi su cosa presenterà quel giorno. Non solo, perchè anche sul suo sito (quello cinese) Xiaomi ha pubblicato la stessa immagine.

Questa contiene una grande lettera “S” su sfondo blu/nero, che è un chiaro riferimento al tanto vociferato Mi 5S, il quale dovrebbe essere il protagonista del 27 settembre. Nulla esclude che durante la conferenza possano essere svelati anche altri dispositivi, ma non abbiamo ulteriori indizi al momento.

L’evoluzione del Mi 5

Lo Xiaomi Mi 5S ha fatto crescere grandi aspettative per il suo arrivo, difatti dovrebbe essere il primo smartphone ad implementare la tecnologia ad ultrasuoni, sotto il vetro dello smartphone, per la lettura delle impronte digitali, sviluppata da Qualcomm.

xiaomi mi 5s kjuma weibo

Altri miglioramenti rispetto al suo predecessore, il Mi 5, dovrebbero risiedere nell’adozione di un display dual-edge (in stile Samsung) sempre da 5.15 pollici, con il supporto alle funzioni 3D Touch. Il processore dovrebbe essere il nuovissimo Snapdragon 821 con clock a 2.4 GHz, affiancato da ben 6 GB di RAM ed uno storage massimo fino a 256 GB. La fotocamera posteriore è attesa con un sensore da 16 mega-pixel con apertura f/1.8, PDAF, stabilizzazione ottica delle immagini a quattro assi e flash LED. La batteria dovrebbe essere da 3410 / 3490 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 tramite porta USB Type-C. Chiudono il quadro il supporto dual SIM e l’NFC.

Mi 5S Plus o Mi Note 2?

Si vocifera inoltre dell’arrivo di un modello più grande, il Mi 5S Plus che dovrebbe essere in lavorazione. Le uniche informazioni quasi certe che si sanno su questo phablet è che dovrebbe avere SoC Snapdragon 821, schermo da 5.7 pollici dual-edge e il lettore di impronte ad ultrasuoni.

Xiaomi Mi 5S Plus

Queste specifiche, però, richiamano molto quelle trapelate per un altro dispositivo Xiaomi, il Mi Note 2. Ebbene sembra da alcune ultime voci che il progetto “Mi Note 2” non esista più e che verrà sostituito da questa variante Plus del Mi 5S.

Non ci resta che attendere il 27 settembre per sciogliere ogni dubbio e capire che futuro riserverà Xiaomi alla propria linea di smartphone di fascia alta.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.