Huawei è stata una delle aziende economicamente più di successo, visto l’incredibile traguardo di 108 milioni di unità vendute durante il 2015, ovvero il 44% in più rispetto al 2014.
Recentemente l’azienda ha rilasciato ulteriori dettagli in merito alle vendite dello scorso anno, le quali sono state guidate soprattutto dalla serie P8, introdotta la scorsa primavera, la quale ha fatto registrare circa 16 milioni di unità vendute.
Analizzando nello specifico questi dati, risulta che il terminale più di successo, paradossalmente, sia stato lo Huawei P8 Lite, ovvero la versione “minore” della gamma, che comprende i restanti Huawei P8 e P8 Max; infatti, su questi 16 milioni, addirittura 10 sono da attribuirsi al P8 Lite.
La compagnia ha poi affermato che gran parte delle vendite sono state effettuate sul mercato asiatico, zona in cui Huawei fa da padrona, seguita poco dopo dalla diretta rivale Xiaomi.
Inoltre, soltanto durante lo scorso mese l’azienda avrebbe raggiunto quota 12 milioni di terminali venduti, ovvero ben il 93% in più rispetto all’anno prima; sicuramente questo risultato è stato favorito dall’uscita in commercio dello Huawei Mate 8, il nuovo phablet top di gamma.
Stiamo parlando di cifre più che positive per Huawei, la quale sta crescendo in maniera quasi esponenziale, soprattutto sul mercato europeo, dove solo ultimamente sta riuscendo ad affiancarsi a competitors ben più blasonati come Samsung ed Apple.
Sarà interessante vedere se riuscirà a mantenere questo trend positivo, visto anche l’imminente inizio del Mobile World Congress 2016, durante il quale molti si aspettano che venga presentata la nuova serie P9.