Di recente sono spuntate varie certificazioni dedicate ad un nuovo dispositivo entry level Redmi che sembra puntare su una fascia di prezzo abbordabile. Ora anche Xiaomi conferma l’esistenza dello smartphone, svelandone anche la data di presentazione: Redmi A1 è ormai dietro l’angolo!
Aggiornamento 02/09: Xiaomi ha confermato la data di presentazione del nuovo budget phone. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.
Redmi A1 sta arrivando: è il nuovo budget phone targato Xiaomi
Al momento design e specifiche del piccolo di Xiaomi non sono ancora stati svelati: i dettagli sono scarni ma sappiamo che dovrebbero debuttare due modelli, ossia Redmi A1 e la sua controparte A1+. La differenza principale tra i dispositivi dovrebbe essere il lettore d’impronte digitali, presente a bordo del fratello maggiore. La versione A1 dovrebbe fare affidamento solo sul codice di sblocco.
Il dispositivo sarebbe apparso su Geekbench con un processore octa-core a 2 GHz, 3 GB di RAM e Android 12 lato software; si vocifera di un chipset Helio A22, ma è solo un’ipotesi.
Di recente il profilo ufficiale di Xiaomi (precisamente si tratta di Redmi India) ha confermato che il nuovo dispositivo è in dirittura d’arrivo, anche se bisognerà attendere. Si legge un riferimento proprio a Redmi A1, il quale dovrebbe arrivare durante il periodo della festività del Diwali (il 24 ottobre). Di conseguenza è chiaro che il dispositivo arriverà nel corso del mese di ottobre.
Redmi A1 ha una data di presentazione | Aggiornamento 02/09
Sembrava che il lancio sarebbe avvenuto successivamente e invece eccoci a riparlare del nuovo entry level dopo una manciata di giorni. La data di presentazione di Redmi A1 è fissata per il 6 settembre: il dispositivo sarà lanciato in India, insieme ai modelli maggiori Redmi 11 Prime e Prime 5G. Ma cosa ci aspetta dal “piccoletto”?
Xiaomi ha confermato la presenza di tre colorazioni (Black, Green e Blue) ed una cover posteriore con una trama ruvida, in stile simil pelle. Sul retro trova spazio un doppio modulo, affiancato dal flash LED.
Frontalmente abbiamo un notch a goccia mentre la batteria è un’unità da 5.000 mAh. Non ci sono altri dettagli ufficiali ma dai precedenti benchmark sappiamo che il SoC dovrebbe essere una soluzione Helio A22 di MediaTek.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.