MediaTek Helio A22 ufficiale: ecco le specifiche del SoC dello Xiaomi Redmi 6A

MediaTek Logo - MediaTek Helio P40 - GMS Express

La presentazione ufficiale dello Xiaomi Redmi 6A ha segnato anche il debutto della nuova soluzione entry level del chipamaker taiwanese, il MediaTek Helio A22. Ed ora l’azienda ha pubblicato tutte le info (e le specifiche complete) in merito al SoC in questione.

MediaTek Helio A22 ufficiale: il nuovo SoC entry level ha debuttato a bordo dello Xiaomi Redmi 6A

mediatek helio p22 ufficiale

Il MediaTek Helio A22 si preannuncia come una soluzione decisamente appetibile per i dispositivi di fasca bassa, grazie a delle caratteristiche abbastanza appetibili. L’A22 è basato su architettura ARM Cortex-A53 con una configurazione quad-core ed una frequenza massima di 2.0 GHz. La GPU presente a bordo è una IMG PowerVR GE, la quale promette prestazioni superiori del 72% rispetto alle altre alternative della stessa categoria. Per la CPU, il produttore annuncia invece il 30% di performance in più.

Il SoC – realizzato da TMSC con processo produttivo a 12 nm FinFET – permette di ospitare sia memoria RAM LPDDR3 che LPDDR4x. Ancora, è presente il supporto ai display fino alla risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel) con rapporto in 20:9 e a moduli fotografici doppi fino a 13 + 8 mega-pixel (e singoli fino a 21 mega-pixel).

La vera chicca è rappresentata poi dalla tecnologia NeuroPilot AI, la quale permette di ottenere consumi minori senza inficiare sulle prestazioni. Lato connettività è presente un modem WorldMode 4G LTE con supporto Dual SIM e 4G VoLTE, Bluetooth 5.0, GPS/GLONASS/Beidou/Galileo. Immancabile poi funzionalità legate al Face ID e all’immancabile effetto bokeh per le dual camera.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.