Xiaomi Mi HIMO T1: nuova bici elettrica con 120 km di autonomia

xiaomi mi himo t1 bici elettrica

Oggi è giornata di nuovi prodotti in casa Xiaomi. Non soltanto smart TV ultrasottili, ma anche una nuova bici elettrica, ovvero la Xiaomi Mi HIMO Electric Bycicle T1. Non si tratta del primo modello sotto il brand HIMO, visto che già l’estate scorsa era stata lanciata una bici low-cost. In questo caso, invece, il prezzo sale non poco, dato che si tratta di una bici decisamente più tecnologica e performante.

La Xiaomi Mi HIMO T1 è la nuova bici elettrica in crowdfunding su YouPin

All’apparenza potrebbe sembrare uno scooter, viste le carene utilizzate nell’assemblaggio, ma la presenza dei pedali ai lati non lascia dubbi sul suo essere una bici elettrica. Il tutto è certificato dall’ente 3C e realizzato con materiali e vernici resistenti al fuoco, in modo da prevenire incendi se qualcosa andasse storto.

Oltre ai vari comandi di guida, sul manubrio è presente anche un comodo display LCD, ben visibile anche sotto la luce del sole. Su di esso ci sono informazioni basiche, come il tachimetro e l’indicatore della batteria residua. Nessun problema nell’utilizzo in notturna, grazie ai fanali in grado di sprigionare una potenza superiore ai 18.000 cd.

La potenza fornita dal motore magnet brushless è pari a 350W, in sinergia con le ruote da 90 mm ed un doppio sistema di frenata, idraulico sul davanti e a tamburo sul posteriore. Per accenderla basta un pulsante e, grazie alla batteria da 14.000 mAh, si ha un’autonomia di 120 km con una carica.

La Xiaomi Mi HIMO Electric Bycicle T1 verrà venduta in Cina a partire dal 4 giugno ad un prezzo di 2999 yuan, circa 396€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!