Huawei Mate 30 con 5G: nuove conferme dalla roadmap 5G

huawei mate 30 pro

Nelle scorse ore si è tenuto la Huawei Global Analyst Conference, durante la quale è stato smentito il rinvio di Mate X. Ma non solo, dato è anche stata rivelata la roadmap 5G per questo 2019. Ad integrare il nuovo standard di rete non saranno soltanto il pieghevole e Mate 20 X, ma anche un inedito modello di cui, per il momento, non è dato sapere molto. Anche se le probabilità che si tratti di Huawei Mate 30 sono piuttosto alte.

Huawei conferma che ci sarà un nuovo smartphone 5G in autunno: Mate 30, sei tu?

huawei 5g roadmap

Ad essere pignoli, guardando la foto della roadmap si può notare come Huawei Mate X sia inserito nel mese di luglio. Tuttavia, viste le smentite dell’azienda, è probabile che il suo lancio fosse già previsto per metà/fine giugno, con commercializzazione in Cina nelle settimane successive. Per quanto riguarda il resto dei prodotti nella lista, nel mese di giugno debutterà il già annunciato Huawei 5G CPE Pro, mentre a metà settembre arriverà il primo 5G Mobile Wi-Fi.

Ma se si parla di smartphone 5G, bisognerà attendere il mese di ottobre 2019 per vedere novità interessanti. E come per i precedenti modelli della gamma, è proprio in questo periodo che debutterà la serie Huawei Mate 30, salvo sorprese. Una notizia che era già stata confermata, più o meno sibillinamente, dallo stesso CEO Richard Yu. Anche perché da fine anno le infrastrutture 5G saranno più estese rispetto ad adesso, permettendo agli utenti di poterle sfruttare a dovere (nelle regioni dove saranno attive).

Questo Huawei lo sa bene, il cui fatturato è già in aumento grazie proprio ai contratti commerciali riguardanti il 5G. Contratti che sono stati raggiunti anche negli USA, là dove il colosso asiatico è ostracizzato a livello politico e mediatico, ma evidentemente non commerciale.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!