Xiaomi HIMO è la bicicletta elettrica low cost del brand

xiaomi himo banner

Grazie alla piattaforma di crowdfounding  arriva un altro prodotto decisamente interessante da parte di Xiaomi. La società cinese ha infatti annunciato un nuovo modello di bici elettrica: Xiaomi HIMO, disponibile nei colori nero/bianco e nero/arancio. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Xiaomi HIMO rappresenta un’alternativa low budget per gli amanti del genere

La nuova bicicletta elettrica Xiaomi HIMO, a dispetto del prezzo contenuto rispetto ad altri modelli – solo 226 euro – vanta un design innovativo ed un utilizzo di materiali premium. Infatti il telaio della bici è forgiato in lega d’alluminio che conferisce leggerezza alla bici con un peso di soli 16.7 kg. Il peso, visto il tipo di prodotto, risulta essere una variabile da considerare dal momento che, essendo contenuto, ci permetterà di sollevare e trasportare la bici molto facilmente. I manubri sono inoltre dotati di pulsanti multifunzione che includono 3 marce, oltre che il tasto per il passaggio da modalità elettrica a manuale e viceversa.

xiaomi himo youpin

Per rendere il proprio design ancora più accattivante, Xiaomi HIMO opta inoltre per un cablaggio interno tale da non intralciare l’estetica. A muovere il tutto abbiamo un motore da 250 W. Troviamo poi sul manubrio sinistro un misuratore multifunzione impermeabile (IP54) che visualizza la distanza percorsa, la distanza percorribile alla velocità attuale ed il livello della batteria. Per finire, la bicicletta elettrica supporta anche la guida notturna grazie alla presenza di LED ad alta luminosità e luci di posizionamento di grandi dimensioni. Grazie alla batteria (che impiegherà circa 6.5 ore per la ricarica completa) avremo un autonomia di 50 chilometri. Il prezzo è di circa 1699 yuan, circa 226 euro e sarà commercializzata a fine luglio.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.