Il prossimo OPPO Find X9 Pro potrebbe perdere una delle funzionalità che contraddistingue la serie di Camera Phone. Il doppio periscopio è una caratteristica tipica degli ultimi modelli dell’azienda cinese, ma sembrerebbe aver già fatto il suo tempo.
OPPO Find X9 Pro dirà addio al doppio periscopio per un teleobiettivo ancora più potente
Il doppio teleobiettivo periscopico è stato introdotto per la prima volta con OPPO Find X7 Ultra ed ha trovato spazio anche a bordo di Find X8 Pro e Find X8 Ultra. Si tratta di una funzionalità che permette di avere una maggiore qualità negli scatti: ciascun teleobiettivo ha una lunghezza focale diversa, uno è adatto ai ritratti mentre il secondo è perfetto per i primi piani.
Tuttavia, secondo il noto insider cinese Digital Chat Station, questa particolarità sarebbe giunta al capolinea. OPPO Find X9 Pro dovrebbe presentare un singolo teleobiettivoperiscopico da 200 MP, una soluzione in linea con i rivali Xiaomi 15 Ultra, vivo X200 Pro e X200 Ultra. Inoltre il top di gamma dovrebbe passare da una quad camera ad una triplafotocamera.
Probabilmente avremo un sensore principale da 50 MP, un ultra-grandangolare da 50 MP ed il già citato teleobiettivo con zoom a periscopio. Insomma si tratta di un pacchetto abbastanza classico: probabilmente le vere novità saranno lato ottimizzazioni, con i miglioramenti di Hasselblad e del sistema di imaging OPPO Lumo (lanciato con Find X8 Ultra).
Cosa sappiamo di OPPO Find X9 standard
L’insider non ha svelato grandi novità su OPPO Find X9 base, limitandosi a “confermare” che avrà un display più piccolo. L’intera serie dovrebbe offrire schermi con bordi Flat; inoltre pare si tratterà di una famiglia particolarmente affollata composta da ben 4 smartphone (Find X9, X9+, X9 Pro e X9 Ultra), una mossa che scimmiotta palesemente Apple.
Come il fratello maggiore Pro anche Find X9 dovrebbe offrire un teleobiettivo periscopico, forse un sensore da 50 MP. Il display dovrebbe essere un’unità OLED da 6,59″ ma per il momento si tratta ancora di rumor.