La serie Find X8 dovrebbe vedere il lancio di ben due aggiunte, in arrivo il prossimo anno. Oltre ad una versione ultra-premium ci sarebbe anche OPPO Find X8 Mini, versione caratterizzata da un formato più compatto: ma sarà davvero così? E cosa possiamo aspettarci in termini di specifiche? Lo svela un noto insider, “confermando” che avremo a che fare con un vero top di gamma.
OPPO Find X8 Mini: trapelano le specifiche tecniche del modello compatto della serie
Il futuro OPPO Find X8 Mini non sarà una versione lite dei fratelli maggiori, ma punterà in alto. Il dispositivo dovrebbe fare capolino in primavera, insieme alla versione superiore Find X8 Ultra. Per quanto riguarda display e specifiche, un noto insider è intervenuto per sciogliere eventuali dubbi: per prima cosa, il “piccolo” della serie dovrebbe avere dalla sua un pannello flat OLED BOE da 6,3″ con risoluzione 1.5K e refresh rate a 120 Hz, contro i 6,59″ e i 6,78″ di X8 e X8 Pro. Insomma, il telefono sarebbe mini solo nel nome: ricordiamo che l’ultimo, vero flagship compatto è stato Zenfone 10, con i suoi 5,92″ di schermo.
Passando alla parte tecnica, avremo a che fare con un top di gamma come nel caso di Find X8 e X8 Pro, ma a differenza di questi ultimi (equipaggiati con il Dimensity 9400) ci sarebbe lo Snapdragon 8 Elite. Passando al comparto fotografico ci sarebbe anche un teleobiettivo periscopico, presumibilmente da 50 MP. Si vocifera poi di una batteria da 5.700 mAh con ricarica da 80W e della certificazione IP68/IP69, ma questi ultimi dettagli andrebbero presi con maggiore cautela.
Aspettando di saperne di più, ricordiamo che il lancio in Italia di OPPO Find X8 Pro (e della ColorOS 15) è previsto per il 21 novembre.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.