L’8 e il 9 ottobre arriva su Amazon la Festa delle offerte Prime! Iscriviti alnostro canale Telegram per ricevere in tempo reale tutti gli sconti: non te ne pentirai!
Dopo la parentesi Enhanced, Xiaomi lancerà HyperOS 2.0 ossia la nuova versione della sua interfaccia proprietaria che ha mandato in pensione la storica MIUI. Per l’occasione gli utenti cinesi hanno visto uno stravolgimento totale delle cose, in fatto di modding: prima sono arrivate le limitazioni, poi a settembre la compagnia ha annunciato la chiusura dello sblocco del bootloader per gli smartphone Xiaomi e Redmi. Si tratta di un duro colpo per tutti gli appassionati che sono soliti smanettare con il proprio dispositivo e probabilmente arriveranno brutte notizie anche per gli utenti Global.
Xiaomi potrebbe impedire lo sblocco del bootloader anche per gli utenti Global: ecco le ultime indiscrezioni
Nel momento in cui scriviamo non c’è ancora una annuncio, ma un insider ha rivelato su X/Twitter i possibili piani della casa di Lei Jun. Dopo lo stop in Cina, anche gli utenti Global potrebbero vedere la fine del programma di sblocco del bootloader: diciamo che era nell’aria già da tempo dato che, durante il passaggio dalla MIUI a HyperOS, Xiaomi ha mostrato vari segnali in tal senso. Nonostante l’azienda debba gran parte della sua fortuna proprio agli appassionati e alla sua apertura verso il mondo del modding, le cose stanno cambiando radicalmente e il software del brand stadiventandosempre più chiuso.