Redmi K80 avrà una batteria da paura e una fotocamera al top: ecco le novità

redmi k80 pro
K70 Pro - Crediti: Redmi

Aggiornamento 24/09: ancora “conferme” per le super batterie della serie Redmi K80, insieme a novità su fotocamera e impermeabilità. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.

La serie Redmi Note 14 si avvicina ma ci saranno novità anche per la fascia top della costola di Xiaomi. Continuano le indiscrezioni sulla futura serie Redmi K80, che quest’anno sarebbe composta soltanto dal modello standard e dal fratello maggiore Pro: ecco cosa sappiamo finora, fra immagini, specifiche, prezzo e data di presentazione.

Redmi K80 e K80 Pro: si continua a parlare dei prossimi top di gamma della costola di Xiaomi

Design e materiali

redmi k80 pro immagine
Crediti: Weibo

Per quanto riguarda il numero di smartphone che vedranno la luce quest’anno, Redmi ha deciso di optare – stando ai leak – per due dispositivi anziché tre. Ci saranno Redmi K80 e K80 Pro mentre il modello K80E non si farà, o meglio sarà inglobato come parte della serie Note. Ma cosa possiamo aspettarci dalla futura generazione della gamma K? Tanto, secondo quanto trapelato finora, dato che dovrebbe trattarsi di due modelli con specifiche al top. L’immagine render finora trapelata ci mostra un Redmi K80 Pro che cambierebbe le carte in tavola sotto il profilo estetico, passando da un riquadro rettangolare a un modulo fotografico rotondo che ricorda gli smartphone OnePlus. In fatto di materiali avremmo una struttura in metallo, mentre la cover posteriore sarebbe in vetro. Ci sono novità per quanto riguarda la resistenza all’acqua, con la possibile introduzione della certificazione IP68 o IP69 su tutti i modelli della gamma.

Display e chipset

redmi k80
K70 Pro – Crediti: Redmi

Come al solito maggiori dettagli dal social cinese Weibo (vero e proprio focolaio di insider): Redmi K80 sarebbe mosso dallo Snapdragon 8 Gen 3 mentre il maggiore K80 Pro avrebbe dalla sua lo Snapdragon 8 Gen 4, ancora inedito e in arrivo ad ottobre. Entrambi gli smartphone avrebbero schermi piatti con risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz, e si vocifera di test sul lettore d’impronte ad ultrasuoni, anche se non è certo che venga implementato.

Super batterie

Delle batterie della serie K80 si è parlato più volte, con ipotesi differenti. Dai 5.000 mAh della serie K70, c’è chi dice che si salirebbe a un amperaggio da 5.500 mAh e chi dice che il salto sarebbe a 6.000 mAh. Per la ricarica rapida, dovremmo trovare il supporto ai 120W, almeno per quanto riguarda la versione Pro. Le ultime novità riguardano il modello standard e sono davvero intriganti: Redmi K80 base potrebbe montare un’unità da ben 6.500 mAh (ovviamente con tecnologia al silicio-carbonio), una soluzione di tutto rispetto che strizza l’occhio ai Battery Phone.

Fotocamere

L’altra differenza principale fra base e Pro riguarderebbe il comparto fotografico, dove il Pro acquisirebbe un sensore da 50 MP come teleobiettivo a periscopio 3/4x anziché un teleobiettivo classico come su K70 Pro. Tuttavia Redmi K80 standard potrebbe regalare grandi soddisfazioni: rispetto al predecessore il dispositivo dovrebbe avere un teleobiettivo/macro da 50 MP (non a periscopio come per il modello Pro).

Quando esce la serie Redmi K80?

Per la data di presentazione di Redmi K80 e 80 Pro non c’è ancora niente di ufficiale, ma secondo il leaker Digital Chat Station dovrebbe essere a novembre 2024, anticipati quindi dalla serie Xiaomi 15.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.