Snapdragon 8 Gen 4: Qualcomm annuncia la data di presentazione

qualcomm snapdragon 8 gen 4
Crediti: Qualcomm

Nonostante siano passati pochi mesi dal lancio dell’ultimo Snapdragon 8 Gen 3, Qualcomm ha approfittato della sua presenza al MWC 2024 per parlare del futuro Snapdragon 8 Gen 4. E non l’ha fatto con qualche frase di circostanza ma annunciando quello che sarà il periodo in cui si terrà la data di presentazione del suo SoC high-end di prossima generazione.

Qualcomm rivela quando sarà annunciato il futuro Snapdragon 8 Gen 4

All’interno della fiera catalana, il CMO di Qualcomm Don McGuire ha rivelato al pubblico che durante il mese di ottobre 2024 si terrà lo Snapdragon Summit, l’evento annuale in cui il chipmaker svela le sue nuove soluzioni hardware. Una di queste sarà proprio lo Snapdragon 8 Gen 4, che il CMO ha sottolineato nuovamente rappresenterà una pietra angolare per la sua compagnia.

Per la prima volta, infatti, il System-on-a-Chip porterà con sé la CPU Oryon proprietaria abbandonando i core canonici di ARM, con i primi benchmark che fanno ben sperare per la sua potenza, anche se quelli del rivale Dimensity 9400 non sarebbero da meno. L’aumento di prestazioni potrebbe portare con sé anche un aumento dei prezzi, e fra le novità ci sarà anche il nuovo modem AI Snapdragon X80.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.