Aggiornamento 17/07: ancora indiscrezioni sull’esistenza di Samsung Galaxy Z Fold 6 Ultra, le trovate a fine articolo.
Solitamente, quando stanno per uscire smartphone come Samsung Galaxy Z Fold 6 Ultra, le voci di corridoio si concentrano sullo svelare prima del tempo immagini, specifiche e prezzi. Nel caso del presunto pieghevole Ultra di Samsung non è andata propriamente così, con molti rumor che si sono focalizzati più sul “se e quando” che sul “come”. E anche a questo giro, quanto si vocifera in queste ore non riguarda le sue caratteristiche ma il fatto che ne sarebbe stato rinviata la presentazione.
Spuntano dubbi sulla possibilità che Samsung Galaxy Z Fold 6 Ultra venga presentato
Se vi rileggete questo articolo, potete notare la quantità di indiscrezioni contradditorie fra loro riguardanti l’esistenza di Samsung Galaxy Z Fold 6 Ultra. Sappiamo che il suo nome in codice sarebbe Q6A e che sarebbe siglato come SM-F958 e che sarebbe stato certificato, e non mancano dettagli sulle specifiche: display e batterie più grandi, scocca più sottile e forse memorie più capienti e fotocamere più performanti; i rumor parlano anche di una S Pen inclusa nella scocca, che però non andrebbe d’accordo con uno spessore ridotto.
Tutti indizi che lo confermerebbero, a poche ore da un evento Unpacked parigino durante cui sarà presentato Samsung Galaxy Z Fold 6 e che si diceva sarebbe stato affiancato in parallelo da un evento sud-coreano dove ne sarebbe stata presentata la variante Ultra; sì, perché in tutto ciò sappiamo anche che la sua disponibilità sarebbe esclusiva del Sud Corea.
Gli ultimi report ci dicono invece che Samsung ne avrebbe sospeso il lancio, e uno dei motivi sarebbe la rivalità con Honor Magic V3. Anch’esso sarà presentato in questi giorni, e si prevede che avrà una scheda tecnica decisamente competitiva e che sarà venduto anche in occidente, sfidando faccia a faccia il pieghevole Samsung. Il suo punto di forza sarà il record nell’essere il più sottile al mondo fra i foldable, aspetto decisamente importante per dei pieghevoli che rischiano sempre di essere troppo ingombranti rispetto ai telefoni classici.
A questo aggiungiamoci anche il fatto che Huawei abbia sorpassato Samsung nelle vendite, e il fatto che si vocifera che nei prossimi mesi sarà lei la prima a lanciare il primo tri-pieghevole della storia. A questo punto, se prima si vociferava che Samsung Galaxy Z Fold 6 Ultra potesse essere stato cancellato, adesso sembra che il suo lancio (per quanto rinviato) si farà, e forse sotto forma di Samsung Galaxy Z Fold 6 Slim.
Lo sviluppo prosegue | Aggiornamento 17/07
Esiste o non esiste? È questo il dubbio che aleggia attorno a Samsung Galaxy Z Fold 6 Ultra. Finora, i rumor ci dipingono uno scenario in cui lo smartphone pieghevole sarebbe esistente ma l’azienda starebbe tentennando nel prepararlo alla commercializzazione. Di recente, sono circolate indiscrezioni sulla possibilità che Samsung ne avesse annullato il lancio, ma l’ultimo capitolo di questa saga di leak le smentisce.
Indagando nei server di Samsung, è stato individuato un firmware di prova dell’SM-F958N, e questo confermerebbe che la compagnia ne stia proseguendo e intensificando lo sviluppo. Tuttavia, il fatto che questo stia avvenendo adesso significa che ci vorrà ancora tempo prima che avvenga la presentazione.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.