Samsung Galaxy Z Fold 6 Slim sarà più costoso: avrà display migliori

samsung galaxy z fold 6 slim

Aggiornamento 08/07: nuove indiscrezioni sulle specifiche del pieghevole Samsung, trovate tutto a fine articolo.

Sono mesi che in rete rimbalza l’ipotesi che Galaxy Z Fold 6 venga accompagnato da un’altra variante, e adesso si aggiunge un’altra ipotesi: Samsung Galaxy Z Fold 6 Slim. Da quando esiste la serie Galaxy Fold, ogni anno ne esce un solo modello, a differenza di quella Galaxy S che si presenta in più versioni. Tuttavia, la stratificazione sta entrando a far parte anche della gamma dei pieghevoli, come ha fatto vivo con X Fold 3 e 3 Pro: ma cosa cambierà con questo modello di Samsung?

Samsung Galaxy Z Fold 6 Slim: e se fosse questo il secondo Fold di cui tanto si parla?

Le dichiarazioni di Ross Young vanno prese con una certa attendibilità, essendo un insider sempre molto preciso e puntuale quando si parla di schermi per smartphone, argomento particolarmente sensibile in ambito pieghevoli. Nonostante il nome potrebbe far pensare a un modello soltanto più compatto, Samsung Galaxy Z Fold 6 Slim avrebbe schermi più grandi rispetto a quelli di Galaxy Z Fold 6, seppur non radicalmente: da 6,3″ e 7,6″ salirebbe a 6,5″ e 8″.

Sarà più economico o più costoso? Non è ancora chiaro, ma il fatto che Apple starebbe preparando un iPhone 17 Slim come suo modello di punta potrebbe suggerirci che la seconda opzione sia quella giusta. L’insider dice niente S Pen, però, e questo ne ridimensionerebbe le ambizioni, peccando di una funzionalità invece presente sul modello base. Ma sarebbe proprio l’assenza del digitalizzatore per il pennino che gli permetterebbe di essere più sottile.

samsung galaxy z fold 6 slim prezzo

Sulla vicenda attorno a Samsung Galaxy Z Fold 6 Slim si esprime anche il celebre leaker Ice Universe, che su Weibo ha anche lui rimarcato come questo sarebbe proprio Samsung Galaxy Z Fold 6 Ultra. Il motivo? L’inedito pieghevole Samsung “non ha niente di Ultra“, secondo l’insider, ma sarebbe “soltanto più sottile“, immaginiamo in maniera incisiva, rispetto al modello standard. Nei commenti, Ice Universe aggiunge che sarebbe più costoso ma senza altri upgrade, mantenendo quindi invariata la sua scheda tecnica.

Alle domande degli utenti sull’esistenza o meno di Samsung Galaxy Z Fold 6 Ultra, Ross Young ha affermato che alla fine questo sarebbe il nome di Z Fold 6 Slim.

Parlando di tempistiche, dato che gli schermi inizierebbero a essere spediti nel Q4 2024, inizialmente si vociferava che il lancio sarebbe previsto nel Q1 2025, probabilmente assieme alla serie S25 e quindi circa 6 mesi dopo quello di Z Fold 6. Tuttavia, più recentemente Ice Universe ha affermato che sarebbe previsto prima, cioè per ottobre 2024, anche se potrebbe essere acquistabile da pochi, per un pieghevole che si prevede venderà qualcosa come 400.000/500.000 unità.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!