Aggiornamento 05/07: arrivano novità doppie sulla serie Realme 13 Pro, con le immagini del TENAA (che svelano il design) e le conferme ufficiali sulla fotocamera AI. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Abbiamo appena assistito al ritorno della gamma GT in Italia (con Realme GT 6 e 6T) e già si comincia a parlare dei prossimi modelli in arrivo, anche se a questo giro passiamo dai flagship killer alla fascia media. È tempo di Realme 13 Pro e 13 Pro+, con i primi teaserufficiali pubblicati a livello Global (con uno scorcio del design e i dettagli sulla fotocamera che troveremo a bordo).
Realme 13 Pro e 13 Pro+ nei teaser ufficiali Global: svelati i dettagli della fotocamera AI
La famiglia 12 conta la bellezza di sette modelli (Realme 12 5G, 12+, 12 Pro, 12 Pro+, 12X, 12 Lite e l’ultimo 12 4G) e finalmente è arrivato il momento di passare oltre. La divisione indiana dell’azienda ha pubblicato vari teaser poster dedicato alla serie Realme 13 Pro, che verosimilmente conterà su due modelli (Pro e Pro+). Le immagini mostrano una piccola porzione del design: ritroveremo un modulo fotografico circolare, impreziosito da una sezione con la dicitura HYPERIMAGE+. Non a caso la prima feature snocciolata è la presenza di una fotocameraAI, oltre ovviamente alla connettività5G (ormai scontata).
A proposito del comparto fotografico, Realme 13 Pro e 13 Pro+ saranno i primi con il nuovo sensore Sony LYT-701, probabilmente una versione migliorata del precedente LYT-700 (1/1.56 con OIS). Inoltre ci sarà anche un teleobiettivo LYT-600, per la prima volta con lenti a periscopio; verosimilmente si tratterà di una caratteristica della variante 13 Pro+. Il tutto sarà accompagnato dall’AI, che tramite le seguenti funzioni offrirà permetterà di ottenere scatti di qualità.
- algoritmo AI HyperRAW: per miglioramenti in luci e ombre;
- AI Natural Skin Tone: per l’illuminazione della pelle;
- AI Pure Bokeh: per ritratti al top;
- AI Ultra Clarity: per migliorare immagini sfocate;
- AI Smart Removal: per migliorare gli scatti di gruppo;
- AI Group Photo Enhance: per rimuovere con precisione gli elementi indesiderati dalle foto.
Cosa sappiamo della nuova gamma Realme 13 Pro
Intanto Realme 13 Pro+ è stato avvistato nel database dell’ente certificativo cinese TENAA, con varie immagini che mostrano il design frontale e la cover posteriore. Le informazioni ufficiali terminano qui, ma non mancano indiscrezioni: secondo quanto trapelato il modello maggiore 13 Pro+ dovrebbe montare il chipset inedito Snapdragon 7s Gen 3, una batteria da 5.050 mAh con ricarica da 80W e una fotocamera con teleobiettivo a periscopio con zoom 3X (IMX882). Le dimensioni sarebbero di 161,34 x 73,91 x 8,23 mm per un peso di circa 190 grammi. I due smartphone avrebbero display AMOLED con bordicurvi da 6,7″ di diagonale, risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Lato memorie si parla di tagli da 8/128 GB, 8/256 GB, 12/256 GB e 12/512 GB mentre le colorazioni disponibili sarebbero Monet Gold, Monet Purple e Sky Green per 13 Pro e Monet Gold e Emerald Gold per 13 Pro+. Aspettando di sapere di più, qui trovate un confronto tra il design dei nuovi Realme e il prossimo Redmi Note 14 Pro.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.