Realme 12, 12+, 12 Pro e 12 Pro+: scheda tecnica, prezzo, uscita

Realme 12 Pro Plus

Sono passati diversi mesi dal debutto della serie 11 ma è già tempo di guardare avanti. La nuova generazione di mid-range si distingue sia per lo stile che per le caratteristiche tecniche e vede l’introduzione di un teleobiettivo a periscopio, feature finora riservata solo ai modelli di punta. Andiamo a scoprire tutte le novità di Realme 12, 12 Pro e 12 Pro+: nel nostro approfondimento abbiamo raccolto per voi indiscrezioni e conferme su specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato.

Realme 12 5G, 12+, 12 Pro e 12 Pro+: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi mid-range del brand

La precedente gamma Realme 11 è stata lanciata in Cina, a livello Global e in Italia ed offre specifiche di ottimo livello e prezzi accessibili. Le caratteristiche più importanti si concentrano con il modello Pro+, dotato di una fotocamera da ben 200 MP ed il supporto alla ricarica da 100W. Anche nella nuova serie Realme 12 la versione Pro+ rappresenta il top: come anticipato in apertura, in questo caso abbiamo una fotocamera con teleobiettivo a periscopio, uno dei trend dei flagship ma a bordo di un medio gamma!

Per scoprire tutti i dettagli dei nuovi dispositivi di Realme utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.

Indietro
Successivo

Design e display

realme 12
Realme 12 Pro+ – Crediti: Weibo

Il design della serie Realme 12 cambia rispetto a quello della generazione precedente: viene mantenuto il modulo fotografico circolare, ma in questo caso i sensori all’interno sono disposti a formare un quadrato. Frontalmente abbiamo un ampio schermo con punchhole: nel caso dei fratelli maggiori il foro è posizionato al centro e il pannello presenta bordi curvi (a sottolinearne l’essenza premium). Il “piccolo” della gamma è Realme 12 5G, dispositivo basilare che presenta lo stesso stile dei fratelli maggiori ma è l’unico della gamma che non presenta una cover in simil-pelle. È stata lanciata anche una variante potenziata, con il nome di Realme 12+ 5G: il design segue la scia dei modelli di punta della gamma e in questo caso abbiamo una cover in pelle vegana. Il telefono monta uno schermo OLED da 6,67″ Full HD+ a 120 Hz, con il lettore d’impronte digitali è posizionato sotto il display.

realme 12 pro max 5g
Crediti: Realme

Passando ai modelli superiori, abbiamo già illustrato il cambio di look di questa generazione mentre per quanto riguarda il display abbiamo sia per Realme 12 Pro che per il modello 12 Pro+ un’unità AMOLED curva da 6,7″ Full HD+ (2.412 x 1.080 pixel) con refresh rate a 120 Hz. Il lettore d’impronte (sensore ID ottico) è posizionato sotto lo schermo, mentre abbiamo a disposizione anche campionamento del tocco a 240 Hz e luminosità fino a 950 nits. La principale differenza tra i due modelli Pro della serie riguarda il comparto fotografico: la variante Pro+ si distingue per la presenza del teleobiettivo a periscopio, ben visibile osservando le immagini.

L’azienda ha annunciato una partnership con Ollivier Savéo, designer internazionale di orologi di lusso e gioielli (noto per le collaborazioni con marchi prestigiosi del calibro di Rolex, Roger Dubuis, Piaget, Breitling e Quentin). La versione Submarine Blue di Realme 12 Pro+ presenta una lunetta dentellata dorata realizzata con taglio a macchina CNC, una texture di precisione a 360° a livelli di un orologio di lusso e 300 linee metalliche. Il quadrante Polished Sunburst è dotato di una texture a cono chiaro e una texture UV sfumata. La cover posteriore è realizzata in pelle vegana premium ed è attraversata da una texture metallica in stile bracciale Jubilee 3D.

Per scoprire tutti i dettagli dei nuovi dispositivi di Realme utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.

Indietro
Successivo