OnePlus Nord CE 4 Lite ha una data: il nuovo medio gamma è pronto al lancio

oneplus nord ce 4 lite
K12x - Crediti: OPPO

La compagnia cinese ha annunciato un evento per il mese di giugno dedicato ad uno smartphone misterioso, celato nell’ombra. Tuttavia una piccola disattenzione ed ecco che l’identità è svelata: si tratta di OnePlus Nord CE 4 Lite, in dirittura d’arrivo nei mercati Global, ed ora ha una data di presentazione ufficiale.

OnePlus Nord CE 4 Lite in arrivo a giugno: ufficiale la data di presentazione

oneplus nord ce 4 lite
K12x – Crediti: OPPO

Il debutto del prossimo medio gamma Global di OnePlus è stato annunciato sui social e su Amazon India e proprio quest’ultimo si è rivelato fatale. Nel sito dedicato al telefono (lo trovate in fonte) è presente il teaser poster e provando a salvarlo, ecco spuntare il nome commerciale del telefono in arrivo. Insomma, si tratta proprio di OnePlus Nord CE 4 Lite e la data di presentazione è fissata per il 18 giugno: al momento si parla solo del mercato indiano e restiamo in attesa di eventuali novità (per le nostre latitudini).

oneplus nord ce 4 lite
Crediti: OnePlus

Il nuovo telefono dovrebbe essere un rebrand di OPPO K12x e di conseguenza design e specifiche sarebbero già noti. Ad aprile l’azienda ha annunciato OnePlus Nord CE 4 (ancora inedito in Italia) mentre a luglio dovrebbe presentare il boss della gamma, ossia OnePlus Nord 4 (già protagonista di vari leak).

Cosa aspettarsi dal prossimo OnePlus Nord CE 4 Lite

oneplus nord ce 4 lite
Crediti: gadget_bits (X/Twitter)

Questa non è la prima volta che si parla di OnePlus Nord CE 4 Lite: come anticipato anche poco sopra, il dispositivo dovrebbe essere un rebrand Global di OPPO K12x, medio gamma lanciato in Cina a maggio. Come prova di ciò – a parte l’esperienza passata con i precedenti K11x e Nord CE 3 Lite) – ci sono anche vari indizi pubblicati in rete. Per prima cosa, una presunta immagine dal vivo del nuovo OnePlus: il design è praticamente identico a quello del cugino targato OPPO (K12x).

oneplus nord ce 4 lite
Crediti: Thetechoutlook

Inoltre hanno fatto capolino anche i primi benchmark sulla piattaforma Geekbench: osservando le caratteristiche, sembra che il dispositivo avrà dalla sua lo Snapdragon 695, proprio il chipset del modello di OPPO. Comunque secondo altre indiscrezioni, Nord CE 4 Lite sarebbe mosso invece dallo Snapdragon 6s Gen 3: si tratta di un chipset fresco di lancio e in soldoni una versione rinominata e leggermente potenziata del “vecchio” Snapdragon 695. Vedremo quale sarà il SoC che troveremo a bordo e nel frattempo eccovi la scheda tecnica presunta del prossimi mid-range di OnePlus.

  • Dimensioni 162,9 x 75,6 x 8,1 mm per un peso di 191 grammi
  • Certificazione IP/
  • Display OLED da 6,67″ Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel) con Aqua Touch, refresh rate a 120 Hz, luminosità di picco di 2.100 nit e campionamento del tocco a 240 Hz
  • Lettore d’impronte ottico sotto il display
  • Raffreddamento passivo
  • SoC Qualcomm Snapdragon 695 a 6 nm TSMC
  • CPU octa-core (2 x 2,2 GHz A78 + 6 x 1,8 GHz A55)
  • GPU Adreno 619
  • 8/12 GB di RAM LPDDR4X
  • 256/512 GB di memoria UFS 2.2 espandibile tramite micro SD
  • Batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida da 80W
  • Supporto Dual SIM 5G, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.2, GPS, USB Type-C, Speaker stereo, mini jack 3.5 mm
  • Fotocamera da 50 + 2 MP f/1.8-2.4 con sensore di profondità e flash LED
  • Selfie camera da 16 MP f/2.4
  • Sistema operativo Android 14 con ColorOS 14

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.