Il primo tablet POCO Pad esiste già: abbiamo le prove

poco tablet redmi pad pro

Aggiornamento 23/04: nuove certificazioni con specifiche per il primo tablet POCO, trovate i dettagli nell’articolo.

Ci sono stati anni in cui Xiaomi non faceva più parte del mercato dei tablet: oggi non è più così, e non soltanto sotto il marchio principale ma anche quelli secondari come Redmi e POCO. Abbiamo la serie Xiaomi Pad, quella Redmi Pad e a quanto pare a breve potremmo avere anche quella POCO Pad. Lo rivelano le certificazioni tecniche, dove l’inedito dispositivo ha fatto la sua prima apparizione.

Dopo Xiaomi e Redmi, anche POCO sta preparando il suo primo tablet, ma lo conosciamo già

L’ente Eurasian Economic Commission (EEC) prima e l’ente FCC dopo hanno certificato quello che dovrebbe essere il primo tablet marchiato POCO. Non ne conosciamo ancora il nome commerciale: ipotizzando che possa seguire la linea di Xiaomi e Redmi ed essere denominato POCO Pad, sappiamo che il modello è siglato come 2405CPCFBG. E come ci insegnano queste sigle, il fatto che finisca con la lettera G conferma che il tablet sarà venduto anche sul mercato Global.

Grazie alla certificazione FCC, poi, scopriamo che il tablet POCO avrà uno schermo con supporto allo stylus (chiamato POCO Stylus), il ché farà piacere a tutti coloro che vogliono poter usare un pennino per disegnare e prendere appunti; questo dettaglio ci fa presupporre che il prezzo del tablet non sarà particolarmente economico, visto che solitamente questo tipo di pannelli non è presente sui modelli low-cost.

redmi pad pro
Crediti: Redmi

La fascia di prezzo sarebbe confermata dalle indiscrezioni secondo cui il tablet POCO potrebbe concretizzarsi sotto forma di rebrand di Redmi Pad Pro. Se così fosse, ci troveremmo dinnanzi a un prodotto con schermo LCD da 12,1″ 2.5K (2.560 x 1.600 pixel) a 120 Hz con protezione Gorilla Glass 3, SoC Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2 a 4 nm con CPU octa-core fino a 2,4 GHz A78 e GPU Adreno 710, batteria da 10.000 mAh con ricarica rapida 33W, software HyperOS 1 e Android 14, quattro speaker stereo, fotocamere da 8 e 8 MP, connettività Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e USB-C 2.0.

Il primo tablet POCO potrebbe essere disponibile nelle tre colorazioni Dark Gray, Blue e Green, e c’è un altro dettaglio che si evince dalla sigla: i numeri “24” e “05” indicano che la data di presentazione dovrebbe coincidere con il mese di maggio 2024.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.