Dopo il lancio di due modelli di fascia medio alta il brand di Carl Pei ha presentato il suo primo smartphone “economico”, medio gamma che porta il classico stile minimale della compagnia ad un prezzo più abbordabile. Facciamo il punto della situazione (con tutte le info ufficiali) ed andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli di Nothing Phone (2a) tra specifiche tecniche, design, prezzo e uscita in Italia!
Nothing Phone (2a): tutto quello che c’è da sapere sul nuovo mid-range
Per scoprire tutti i dettagli del nuovo smartphone di Nothing utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.
Specifiche tecniche e fotocamera
Le specifiche tecniche di Nothing Phone (2a) cambiano bandiera: mentre i precedenti modelli sono mossi dallo Snapdragon 778G e 8+ Gen 1, a questo giro abbiamo una soluzione MediaTek. A bordo troviamo il Dimensity 7200 Pro, una versione inedita e personalizzata del Dimensity 7200 che offre ottimizzazioni come Smart Clean (+200% di velocità di lettura/scrittura UFS in caso di utilizzo prolungato) e Adaptive NTFS (+100% di velocità di trasferimento dei file con i computer Windows), con una riduzione del consumo energetico di componenti specifici fino al 10%. Il tutto è coadiuvato da 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di storage. In un confronto su Antutu il dispositivo avrebbe totalizzato 738.164, posizionandosi sopra Redmi Note 13 Pro+. La batteria del dispositivo è una capiente unità da 5.000 mAh, con il supporto alla ricarica rapida da 45W.
Lato software è presente Android 14 sotto forma di Nothing OS 2.5: la casa di Carl Pei ha promesso 3 anni di aggiornamenti maggiori e 4 anni di update dedicati alla sicurezza. Per il comparto fotografico abbiamo un doppio modulo da 50 + 50 MP, presumibilmente con sensori Sony IMX890 da 1/1.56″ e Samsung S5KJN1 da 1/2.76″; la selfie camera, invece, sarebbe un’unità Sony IMX615 da 32 MP.
Per scoprire tutti i dettagli del nuovo smartphone di Nothing utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.