iQOO Neo 10 Pro ha specifiche impressionanti: altro che flagship killer

iqoo neo 10 pro
Neo 9 - Crediti: iQOO

Quando si parla di iQOO, brand partner di vivo, è impossibile non farsi venire in mente uno dei suoi flagship killer: si tratta di dispositivo che strizzano l’occhio alla fascia premium, ma ad un prezzo di certo più contenuto. Il prossimo modello in arrivo è Z9 Turbo, telefono che promette grandi cose grazie al recente Snapdragon 8s Gen 3. Tuttavia un noto insider ha cominciato a stuzzicare gli utenti e lascia presagire grandi cose per il prossimo iQOO Neo 10 Pro!

iQOO Neo 10 Pro: un leak anticipa specifiche di alto livello per il nuovo membro della serie

iqoo neo 9 racing
Neo 9 – Crediti: iQOO

Lanciati lo scorso dicembre in Cina (con il solo modello Pro arrivato in versione Global, ma rimaneggiato), iQOO Neo 9 e Neo 9 Pro appartengono alla gamma di flagship killer della compagnia, grazie alla presenza dei chipset Snapdragon 8 Gen 2 e Dimensity 9300 ed altre caratteristiche elevate. Il prossimo iQOO Neo 10 Pro non sarà da meno, stando a quanto trapelato di recente: secondo le prime anticipazioni si tratterà di un vero e proprio top di gamma!

iqoo neo 10 pro
Crediti: Weibo

La serie, almeno osservando i precedenti, si rinnova con una cadenza di circa 7 mesi tra una gamma e l’altra. Di conseguenza il lancio della famiglia Neo 10 è atteso per metà anno; a parte la finestra temporale, ci saranno specifiche di alto profilo. iQOO Neo 10 Pro (o magari proprio il modello standard) avrà dalla sua lo Snapdragon 8 Gen di Qualcomm, almeno stando ai leak. Inoltre dovremmo trovare anche un ampio schermo flat OLED 8T con tecnologia LTPO, risoluzione 1.5K e refresh rate a 144 Hz; ci sarebbero poi un telaio in plastica ed una back cover in vetro oppure in simil-pelle. Il comparto fotografico farebbe affidamento su un sensore da 50 MP mentre lato autonomia si fa riferimento ad un batteria di grandi dimensioni con ricarica rapida da 120W.

Più che un flagship killer, questo sembra proprio un top di gamma. Se uscirà davvero a metà anno lo Snapdragon 8 Gen 4 non sarà ancora uscito (il debutto è in programma ad ottobre), quindi l’attuale chipset di punta di Qualcomm sarà ancora la soluzione high-end del momento. Un altro dettaglio che indica appunto che ci troveremo di fronte ad un top di gamma, magari con alcuni compromessi minori rispetto a iQOO 12 e 12 Pro (gli attuali flagship del brand).

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!