Huawei Band 9 praticamente ufficiale, fra specifiche e immagini

huawei band 9
Band 8 - Crediti: Huawei

Aggiornamento 18/03: dopo la conferma da parte di Huawei, ecco immagini e specifiche, le trovate all’interno dell’articolo.

Si torna a parlare di Huawei dopo le indiscrezioni sul ritardo nell’uscita della gamma P70, ma questa volta cambiamo tipologia di prodotto. Huawei Band 9, il prossimo fitness tracker della casa cinese, si avvicina, fra certificazioni, conferme, immagini e specifiche. La sua presentazione è ormai dietro l’angolo e presto potremmo avere un’ennesimo rivale per Xiaomi Band 8, ovviamente in versione Global.

Huawei Band 9 confermata ufficialmente: il lancio della smartband è dietro l’angolo

La nuova smartband di Huawei è stata inizialmente avvistata nel database dell’ente TDRA sia con la sigla KIM-B19 che con il suo nome commerciale che conferma ufficialmente l’identità del dispositivo. Huawei Band 9 arriverà anche sul mercato globale e la conferma arriva dai social: il profilo ufficiale del brand ha pubblicato i teaser, dov’è possibile scorgere il design dell’indossabile. Da quanto si evince avremo un look simile a quello dell’attuale Band 8 (disponibile anche in Italia), con un formato rettangolare ed uno schermo OLED da 1,47″ 194 x 368 pixel come l’attuale generazione.

Impossibile non aspettarsi la solita abbondanza in fatto di modalità sportive, insieme al cardiofrequenzimetro e al monitoraggio dei valori SpO2 e del sonno. Di certo in Cina comprenderà anche l’NFC per i pagamenti, funzione presente anche a bordo della Band 8 lanciata in patria, con specifiche che comprenderebbero batteria invariata da 180 mAh e certificazione 5ATM.

huawei watch 4 pro band 8
Crediti: Huawei

La data di presentazione di Huawei Band 9 non è ancora ufficiale, ma è probabile che il debutto sia previsto per il mese di aprile (come avvenuto per lo scorso modello in Cina). L’azienda ha confermato anche l’uscita Global insieme alle cuffie FreeLace Pro 2 e Huawei Nova 12s, segno che il lancio potrebbe avvenire nello stesso periodo, a un prezzo di listino anch’esso invariato da 59€. Di recente anche Honor Band 9 è stato certificato: probabilmente anche il nuovo fitness tracker della casa rivale sarà lanciato nello stesso periodo.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.