Non chiamatelo pieghevole: Xiaomi MIX Fold 4 sarà un camera phone

xiaomi mix fold 4 fotocamera

Aggiornamento 10/02: un leaker parla del sensore fotografico di Xiaomi MIX Fold 4, trovate i dettagli nell’articolo.

L’evoluzione di smartphone pieghevoli, come nel caso del prossimo Xiaomi MIX Fold 4, sta spostando l’attenzione anche sulla qualità della loro fotocamera. I primi foldable erano ben lontani dall’offrire la stessa qualità fotografica dei top di gamma dalle forme più tradizionali, nonostante il loro costo più elevato. Con le ultime generazioni stiamo assistendo a un’attenzione maggiore al comparto multimediale, e si prospetta un pieghevole Xiaomi molto dotato sotto il profilo tecnico.

Un leaker rivela come sarebbe fatta la fotocamera del pieghevole Xiaomi MIX Fold 4

Xiaomi MIX Fold 4
Crediti: Xiaomi

Le indiscrezioni sono riportate dallo storico leaker Digital Chat Station, che sulle sue pagine social parla di uno Xiaomi MIX Fold 4 che avrebbe una quadrupla fotocamera Leica da 50+50+50+50 MP, più avanzata rispetto a quella da 50+12+10+10 MP del suo predecessore MIX Fold 3. Per quanto riguarda il sensore principale, il leaker Kartikey Singh suggerisce che non sia prodotto da Sony ma bensì appartenga alla gamma Light Hunter, come visto su Xiaomi 14 Pro e Redmi K70 Pro.

Non cambierebbe la configurazione in termini di lunghezza focale: oltre all’ormai classico ultra-grandangolare, ci sarebbero due teleobiettivi, di cui uno con struttura periscopiale; come su MIX Fold 3, ma questa volta con sensori a più alta risoluzione, a beneficio della qualità delle immagini catturate.

Parlando di scheda tecnica, sappiamo già che Xiaomi MIX Fold 4 avrebbe specifiche di prima fascia, a partire dalla presenza del più recente SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 passando per le grosse novità per scocca e cerniera. La data di presentazione non è ancora stata fissata ma è attesa per il Q2 2024, forse con disponibilità Global e assieme al primo flip phone, lo Xiaomi MIX Flip.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.