Huawei “tornerà sul trono degli smartphone”, e lo farà con la fotocamera di Mate 70

huawei mate 70 fotocamera
Crediti: Huawei

Storicamente, la famiglia Huawei Mate si è contraddistinta per fregiarsi di avere hardware all’avanguardia, e Huawei Mate 70 potrebbe farlo relativamente alla fotocamera. Lo abbiamo visto nelle ultime generazioni dei modelli Mate, che si sono contraddistinti per utilizzare la tecnologia di apertura variabile per le lenti fotografiche. Per il suo prossimo top di gamma Mate, Huawei potrebbe invece concentrarsi sull’adozione di un nuovo sensore da 1″.

Trapelano specifiche della fotocamera della prossima serie Huawei Mate 70

huawei mate 70 fotocamera

Prendendo le parole del leaker Smart Pikachu proferite su Weibo, “Mate 70 rappresenterà il momento in cui Huawei tornerà sul trono degli smartphone“, con l’azienda che prevedrebbe di avere un volume di vendite ben superiore a quello delle ultime generazioni, sulla scia del successo commerciale riscosso dalla serie Mate 60.

Una previsione che troverebbe radici proprio nell’avanzamento tecnologico che la compagnia vorrebbe mettere in atto con la serie Mate 70. I rumor rivelano che sarebbero utilizzate delle nuove lenti ibride, cioè lenti non esclusivamente in plastica ma con anche elementi in vetro che aiuterebbe a migliorare la cattura dei dettagli e l’acquisizione di luminosità.

Dietro a queste lenti, anche questa volta, con apertura variabile, si nasconderebbe il suddetto sensore da 1″, seppur il leaker non specifichi di quale stia parlando. Allo stato attuale, le scelte ricadono o sul Sony IMX989, lo stesso dei vari Xiaomi 13 Pro/Ultra, OPPO Find X6 Pro e vivo X100 Pro, oppure più probabilmente sull’OmniVision OV50K, considerato quanto Huawei stia puntando sull’utilizzo di tecnologie di derivazione cinese anziché straniera.

Tutte novità che dovrebbero essere introdotte prima della serie Mate 70, cioè a partire da Huawei P70 Art, il cui comparto fotografico potrebbe essere poi replicato e/o migliorato con i top di gamma di fine estate. Si parla anche di schermo, che sarebbe un pannello 2K Quad Curved, per uno smartphone che sarà presentato a un evento che si prospetta molto importante.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.