Aggiornamento 4/03: dopo le prime immagini ora spuntano anche i dettagli sulle specifiche tecniche. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Dopo le indiscrezioni sul fratello maggiore, arrivano le prime immagini di Realme 12 Pro: il dispositivo è stato certificato dall’ente cinese TENAA con l’aggiunta di vari render, che ne svelerebbero il design definitivo. Ecco cosa possiamo aspettarci dal prossimo medio gamma con uno stile da flagship. E ovviamente non possono mancare i dettagli sulle specifiche tecniche.
Realme 12 Pro nelle immagini del TENAA: il design si ispira a quello di GT 5 Pro
Il design di Realme 12 Pro si discosta leggermente rispetto a quello della versione 12 Pro+ (visto nelle immagini leak delle scorse settimane). Il mid-range è dotato di uno schermo con punch hole e bordi curvi ed un ampio modulo fotografico circolare, il quale racchiude la fotocamera ed il flash LED. Lo stile è molto vicino a quello del top di gamma Realme GT 5 Pro (sembra anche essere presente una cover in simil-pelle) anche se il nuovo dispositivo della famiglia Number presenta un frame di separazione che attraversa la scocca, un tocco più sportivo rispetto al flagship. Anche la gamma Realme 11 è dotata di un modulo circolare, ma lo stile è totalmente diverso da questo.
Le immagini arrivano direttamente dal TENAA e fanno riferimento al dispositivo siglato RMX3843, ovvero Realme 12 Pro (la variante Pro+ è comparsa come RMX3841). Secondo le ultime indiscrezioni lo smartphone sarebbe equipaggiato con un teleobiettivo Sony IMX709 da 32 MP con zoom 2X, mentre la soluzione con zoom a periscopio sarebbe esclusiva del fratello maggiore Pro+. A proposito di Realme 12 Pro+, il dispositivo dovrebbe offrire uno schermo OLED curvo da 6,7″ 1.5K a 120 Hz ed essere mosso dallo Snapdragon 7s Gen 2 o dallo Snapdragon 7 Gen 3. Ci sarebbe poi una batteria da 5.000 mAh ed una tripla fotocamera da 50 + 8 + 64 MP. Il lancio dovrebbe avvenire a fine gennaio o febbraio.
Le (presunte) specifiche tecniche di Realme 12 Pro
A distanza di pochissimo dalle prime immagini ecco fare capolino anche i dettagli sulle specifiche tecniche di Realme 12 Pro, frutto di leak e dettagli pubblicati dal TENAA. Il dispositivo ha un frame in plastica e un lettore d’impronte digitali sotto il display; lo spessore è di 8,75 mm per un peso di 190 grammi. Frontalmente troverebbe spazio uno schermo OLED da 6,7″ Full HD+ con refresh rate a 120 Hz. Ci sarebbe poi una tripla fotocamera da 50 + 8 + 32 MP con un teleobiettivo con zoom 2X; frontalmente, nel punch hole, avremmo una selfie camera da 16 MP. Il tutto sarebbe alimentato da 5.000 mAh di batteria, mentre lato software è impossibile non aspettarsi Android 14 (tramite Realme UI). Per quanto riguarda il chipset si tratterebbe dello Snapdragon 6 Gen 1, soluzione economica realizzata a 4 nm, dotata di una frequenza massima di 2,2 GHz, di un modem 5G e WiFi 6E.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.