Huawei P70: non si placa la fuga di notizie, fra display, fotocamere e non solo

huawei p70 pro art

Aggiornamento 19/02: nuovi dettagli sempre sulle fotocamere della serie P70, li trovate nell’articolo.

Complice anche il successo di vendite riscosso da Mate 60 Pro, c’è un certo fermento attorno alla quasi imminente serie Huawei P70, con cui l’azienda potrebbe star preparando il suo ritorno sulla scena Global. Anche perché si vocifera che quelli in cantiere siano smartphone degni di attenzione, in particolare se si parla di fotocamera ma non solo.

Trapelano ulteriori dettagli sulla scheda tecnica della serie Huawei P70

huawei p70 pro art

In uno dei suoi ultimi post pubblicati su Weibo, il leaker Digital Chat Station dà una rinnovata panoramica su quello che ci sarebbe da aspettarsi dalla serie Huawei P70. Menziona un look Deco, un riferimento alla linea estetica lanciata con la precedente serie P60, che soprattutto nel modello Art ha cercato una strada mai percorsa prima da un altro produttore rivale. Se foste curiosi di scoprire come potrebbe apparire P70, ci sono immagini render che potrebbero avercelo svelato prima del tempo.

La scocca ospiterebbe un display OLED LTPO che sarebbe da 6,58″ 1.5K su P70, un pannello con curvatura 2.5D che diventerebbe da 6,8″ 1.5K sui modelli Pro, Pro+ e Art, pertanto pannelli leggermente curvi in linea col trend attuale del ritorno agli schermi piatti. Fra le specifiche trapelate si parla di speaker stereo, batteria ad alta densità forse da non meno di 5.000 mAh e poi c’è il toto fotocamera.

Secondo il leaker, i modelli P70 e P70 Pro avrebbero una tripla fotocamera con sensore OmniVision OV50H da 1/1.3″ con pixel da 1.2 µm e apertura variabile, che permette alle lenti di variare apertura focale e con un meccanismo più avanzato; ad accompagnarlo ci sarebbero un ultra-grandangolare e un teleobiettivo periscopiale da 12 MP.

Per quanto riguarda Huawei P70 Art, si vocifera della presenza di una tripla 50+50+50 MP, il cui sensore principale sarebbe il Sony IMX989, lo stesso 1″-type che troviamo su modelli quali Xiaomi 13 Pro/Ultra, OPPO Find X6 Pro e vivo X100 Pro, sempre con apertura variabile. Oltre all’ultra-grandangolare, ci sarebbe un teleobiettivo periscopiale 4x con sensore che salirebbe da 12 a 50 MP.

Così come per i sensori, lo stesso potrebbe accadere in fatto di System-on-a-Chipset, con il debutto dell’inedito Kirin 9010, oltre a novità per connettività 5G e ulteriori feature fotografiche. Anche se il lancio non è ancora imminente, in rete circola già una potenziale data di presentazione.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.