Anche se le attenzioni sono tutte rivolte verso la prossima serie Huawei P70, il 2024 sarà anche l’anno in cui assisteremo al debutto della serie Huawei Mate 70. Il 2022 è stato l’unico anno in cui la compagnia cinese si è vista costretta a rivedere la sua strategia commerciale, passando da due a un solo top di gamma annuale, cioè Mate 50. Dallo scorso anno, però, Huawei è tornata alle sue abitudini, presentando prima P60 e poi Mate 60, con quest’ultimo che ha risollevato le sue sorti grazie al ritorno dei SoC Kirin e a vendite così alte da danneggiare Apple.
Huawei Mate 70: prime voci di corridoio, il display sarà tutto curve
Inutile dire che è ancora presto per avere una panoramica chiara su Huawei Mate 70: per il momento, i rumor sono principalmente incentrati su P70, ma c’è chi ci sta già dando qualche indizio. Nel suo ultimo post su Weibo, il leaker cinese Smart Pikachu afferma infatti che la serie Mate 70 dovrebbe dotarsi di uno schermo 2K di tipo Quad Curved, terminologia che indica un pannello curvo su tutti e quattro i lati.
Quasi sicuramente, i prossimi top di gamma della famiglia Mate saranno anche dotati di vetro protettivo Kunlun Glass, la portentosa tecnologia proprietaria con cui Huawei ha apparentemente posto fine alla partnership con Corning per il suo Gorilla Glass. Ma il punto focale sarà ancora una volta il System-on-a-Chip: Mate 60 monta infatti il Kirin 9000S, su cui però sussistono dubbi sul fatto che sia effettivamente un nuovo SoC anziché il rebrand di un modello vecchio di anni.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.