Xiaomi 14: nuovi teaser ufficiali, display da record

xiaomi 14 pro display
Crediti: Xiaomi

A poche ore di distanza dal lancio ufficiale, continuiamo a scoprire le specifiche che contraddistingueranno Xiaomi 14: finora abbiamo parlato di design, System-on-a-Chip e fotocamera, adesso è il turno del display. Grazie ai teaser ufficiali pubblicati dalla compagnia possiamo avere un’anteprima delle caratteristiche del suo prossimo top di gamma, che scopriamo punterà molto in alto in termini di qualità visiva.

Adesso sappiamo le specifiche del display di Xiaomi 14, grazie ai teaser ufficiali

Il pannello utilizzato è adesso una certezza: Xiaomi 14 avrà uno schermo OLED C8 realizzato dal produttore cinese Huaxing, che nonostante non sia il più quotato rispetto a nomi come Samsung o BOE porta con sé specifiche da record. Per la prima volta su uno smartphone, vedremo uno schermo con una luminosità di picco pari a ben 3.000 nits, nonostante i consumi energetici ridotti del 17% rispetto a Xiaomi 13.

Oltre ad angoli di visione molto ampi, il display sarà un’unità da 1.5K con densità di 460 PPI e tecnologia LTPO con refresh rate variabile da 1 a 120 Hz per risparmiare energia, tripla certificazione TÜV Rheinland e DC Dimming. La diagonale non viene specificata, ma dovrebbe ammontare a 6,36″, ricordando che queste specifiche fanno riferimento esclusivamente al modello standard.

Rimane l’alone di mistero attorno a Xiaomi 14 Pro, anche se grazie alle specifiche finora trapelate sappiamo già moltissimo su entrambi gli smartphone: nel nostro articolo dedicato trovate specifiche, immagini, prezzi e date.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.