Redmi Note 13 Pro+ ha la certificazione IP68: è il primo della serie!

redmi note 13 pro+

Aggiornamento 20/09: nuovi teaser ufficiali per la serie Redmi Note 13, questa volta con la conferma della resistenza all’acqua. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Sono settimane ormai che si parla della nuova serie di mid-range targati Xiaomi e il debutto era nell’aria da un po’. La compagnia di Lei Jun ha confermato che la serie Redmi Note 13 arriverà durante questo settembre, e ha alzato il sipario anche su varie specifiche e caratteristiche del modello Pro+: ecco tutti i dettagli trapelati dai vari teaser ufficiali.

Redmi Note 13 Pro+ protagonista dei primi teaser ufficiali: tutti i dettagli confermati

Al momento non sappiamo esattamente da quanti modelli sarà composta la serie: probabilmente ci saranno Redmi Note 13, 13 Pro e 13 Pro+ in Cina mentre a livello Global avremo qualche taglio o variante alternativa (dovrebbe debuttare un totale di cinque modelli, secondo i leak). Per quanto riguarda le conferme ufficiali, i teaser pubblicati da Xiaomi svelano vari dettagli di quello che ci aspetta.

redmi
Crediti: Xiaomi

In particolare, il focus è Redmi Note 13 Pro+, il dispositivo di punta della famiglia. La prima grande novità arriva con i componenti e la scocca: il dispositivo, infatti, sarà il primo modello della gamma Redmi Note dotato di certificazione IP68. Questa indica che il terminale è protetto contro l’ingresso della polvere ed è in grado di affrontare immersioni in acqua superiori a 30 minuti (ad una profondità massima di 1 metro). Passando al comparto tecnico, il telefono sarà mosso dal Dimensity 7200-Ultra di MediaTek, una versione potenziata del chip: l’originale è una soluzione a 4 nm con una frequenza massima di 2.8 GHz e una GPU ARM Mali-G610. Al contrario, Redmi Note 13 Pro sarà il primo smartphone a essere mosso dallo Snapdragon 7s Gen 2.

Per tutti i modelli della serie Note 13 sarà disponibile un sensore ID sotto allo schermo, quasi sicuramente con tecnologia ottica, anziché quello laterale visto su alcuni modelli della serie Note 12. Vengono poi mostrati schermi curvi con copertura DCI-P3, ma molti dei teaser si concentrano sul comparto fotografico, che su Note 13 Pro+ sarà affidato al sensore Samsung ISOCELL HP3 in versione personalizzata.

Si tratta di un modulo da 200 MP f/1.65, lenti 7P con rivestimento anti-riflesso, dimensioni da 1/1,4″ e Pixel Binning a 2,24 µm, con stabilizzazione OIS+EIS. Pur non avendo un teleobiettivo dedicato, lo smartphone Redmi userà il crop del sensore per realizzare foto con zoom 4x con poca perdita dei dettagli. Non manca la tecnologia Smart ISO Pro, utile per unire più scatti a basse e alte ISO per ottenere foto HDR più efficaci. Inoltre, l’esperienza fotografica sarà arricchita dal sistema imaging di Xiaomi, compresi i 4 nuovi filtri Forest Green, Negative, Distinct e Warm Green.

Al momento i teaser ufficiali non confermano altri dettagli: non appena ci saranno altri poster aggiorneremo questo articolo con tutte le novità. Nel frattempo, per i primi indizi sul design e le specifiche della gamma Redmi Note 13 potete dare un’occhiata alle indiscrezioni dal TENAA.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.