Ad agosto Realme ha presentato il suo nuovo top di gamma della serie GT, un dispositivo di tutto rispetto che sicuramente può dare del filo da torcere ai principali rivali. Tuttavia la vera belva arriverà successivamente anche se potrebbe fare capolino prima del previsto: l’azienda ha pubblicato quello che dovrebbe essere il primo teaser ufficiale di Realme GT 5 Pro, con tanto di sfida esplicita al modello Pro Max di iPhone 15.
Realme GT 5 Pro: il primo teaser annuncia la grande novità della fotocamera
Nei giorni scorsi Realme ha pubblicato un misterioso teaser che recita “Non solo Max può zoommare”, con un doppio riferimento abbastanza esplicito. Infatti si menziona iPhone 15 Pro Max, equipaggiato con un teleobiettivo con zoom a periscopio. Il teaser anticipa il debutto di un nuovo flagship equipaggiato con questa novità: ovviamente è impossibile non pensare a Realme GT 5 Pro!
Fin dalle indiscrezioni sull’attuale Realme GT 5 si è sempre parlato di una versione Pro che sarebbe arrivata successivamente. Il motivo è presto detto: dovrebbe montare lo Snapdragon 8 Gen 3, che sarà presentato a fine ottobre. Quindi il lancio del flagship dovrebbe avvenire entro fine anno (o al massimo nei primissimi mesi del 2024). In merito alle specifiche di Realme GT 5 Pro si vocifera anche della presenza di una fotocamera principale con OIS e di un teleobiettivo a periscopio, elemento che è stato confermato anche dall’azienda con il teaser.
Inoltre viene anticipato il design dello smartphone, che pare abbastanza diverso da quello di GT 5. Sembra infatti che il dispositivo avrà un modulo circolare in stile Realme 11 Global. Comunque gli utenti si sono già sbizzarriti e hanno realizzato un concept render che mostra come potrebbe essere il top di gamma, ma usando lo stesso linguaggio di design di GT 5.
A svelare il mistero del look del dispositivo pensa DigitalChatStation: il noto insider ha rivelato sul social Weibo che Realme lancerà due smartphone con periscopio, ossia Realme GT 5 Pro ed un medio gamma. Il modello con fotocamera torna dovrebbe essere proprio quest’ultimo. Quindi, tirando le somme, il teaser ufficiale farebbe riferimento ad entrambi i telefoni: tuttavia al momento non sappiamo ancora quando arriveranno. Non resta che attendere ulteriori novità, ufficiali o sotto forma di leak.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.