Aggiornamento 05/10: spunta il prezzo del nuovo tablet di OnePlus, lo trovate all’interno dell’articolo.
Lo scorso maggio, OnePlus ha ufficialmente debuttato nel settore dei tablet, e al primo modello se ne sta per aggiungere un altro: OnePlus Pad Go. Sin dai primi rumor, di questo device se n’è parlato come del tablet economico con cui la compagnia vuole arricchire la sua proposta. E dopo i primi teaser adesso abbiamo immagini e specifiche che ci svelano alcune delle sue novità.
OnePlus Pad Go svelato in anteprima: immagini render e specifiche del nuovo tablet
OnePlus Pad Go non sarà radicalmente differente dal modello principale: la scocca posteriore mantiene la tipica colorazione verde oliva ma introducendo una doppia texture. La sezione principale della back cover è realizzata in metallo sabbiato, mentre la fascia che racchiude il comparto fotografico ha una finitura più lucida e di tonalità più scura. Inoltre, il tablet ha bordi arrotondati, fattore che potrebbe facilitare l’ergonomia rispetto agli spigoli più vivi del modello precedente.
Lo schermo sarebbe un pannello LCD da 11,6″ con risoluzione 2.4K (2.800 x 2.000 pixel) con densità di 296 PPI e rapporto di forma in 7:5, ideale per la produttività. Non mancherebbero refresh rate a 144 Hz e certificazione TÜV Rheinland contro l’affaticamento degli occhi, così come 4 speaker stereo con supporto Dolby Atmos.
Il SoC sarebbe ancora una volta targato MediaTek anziché Qualcomm: si tratta del chipset Helio G99, accompagnato da 8/256 GB di memorie LPDDR4X e UFS 2.2 con espandibilità microSD (potrebbe esserci anche una variante da 128 GB) e connettività 4G. Il tutto sarebbe contenuto in una scocca dal peso di 523 grammi, e per la batteria dovremmo avere un’unità da 8.000 mAh con ricarica tramite USB-C. Il comparto fotografico farebbe affidamento su un sensore da 8 MP, sia davanti che dietro.
OnePlus Pad Go sarà basato su OxygenOS 13.2 e Android 13, ma per ora le specifiche trapelate si esauriscono. Per quanto riguarda la data di presentazione, dopo le prime voci di corridoio di recente è arrivata la conferma: il debutto del nuovo Pad Go è fissato per il prossimo 6 ottobre, per un prezzo che in India sarebbe di 17.999 rupie. Considerato che il modello base ha un costo di 37.999 rupie e di 499€ in Italia, è possibile che Pad Go costerà da noi circa 239€.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.