Redmi K60 Ultra, Xiaomi conferma: sarà mosso dal Dimensity più potente

Redmi K60 Ultra
Crediti: Redmi

Nelle scorse settimane si è parlato del debutto in Cina del nuovo Redmi K60 Ultra, top di gamma che dovrebbe fare capolino anche alle nostre latitudini come Xiaomi 13T Pro. Il flagship targato Redmi si fa sempre più vicino: la compagnia asiatica ha anticipato un importante annuncio in arrivo, mentre il dispositivo è stato avvistato per la prima volta su Geekbench.

Redmi K60 Ultra tra conferme ufficiali, indiscrezioni e dettagli da Geekbench

redmi logo
Crediti: Redmi

Per quanto riguarda le ultime novità sulle specifiche, Redmi K60 Ultra è apparso nel database di Geekbench con i primi benchmark: il dispositivo presenta la sigla 23078RKD5C (già vista in precedenza) ed ha ottenuto punteggi di 1288 e 4121, rispettivamente in single-core e multi-core. Lo smartphone ha dalla sua Android 13 (sotto forma di MIUI 14) e fino a 16 GB di RAM; dai benchmark emerge anche il chipset che troveremo a bordo ossia il Dimensity 9200+ di MediaTek, octa-core di ultima generazione realizzato a 4 nm e dotato di una frequenza massima di 3,35 GHz ed una GPU Immortalis G715.

REDMI K60 Ultra
Crediti: Weibo

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, il dispositivo dovrebbe offrire uno schermo OLED flat da 6,67″ 1.5K a 144 Hz, 5.000 mAh di batteria, ricarica da 120W ed una fotocamera principale IMX890 da 50 MP. Come anticipato, il dispositivo dovrebbe uscire dalla Cina come Xiaomi 13T Pro.

Tornando al debutto in patria, il lancio di Redmi K60 Ultra sembra ormai dietro l’angolo: la casa asiatica ha confermato che la presentazione avverrà nel corso del mese di agosto. Il dispositivo sarà effettivamente mosso dal Dimensity 9200+ ed avrà dalla sua anche un chip dedicato al display, una soluzione Pixelworks X7.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.